Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Test prova 17-55 USM IS contro 17-85 USM IS

Test prova 17-55 USM IS contro 17-85 USM IS

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1317579
    ekefe
    Partecipante

    Ciao a tutti. Mi è appena arrivato l’ultrapubblicizzato 17-55 USM IS. L’ho trovato usato su ebay ad un ottimo prezzo. le condizioni esterne sono eccellenti, vorrei condividere con voi un piccolo test raffrontandolo al mio vecchio 17-85 USM IS, ottica diffusissima e controversa, per avere un termine di comparazione. Le foto sono scattate stamani con cavalletto, iso 100, disinserimento di specchio e stabilizzatore. Le preparo con tanto di Crop 100% e ve le posto. Mi raccomando, attendo vs. giudizi perchè devo quotare il venditore!! Grazie.

    #1317583
    doctorcasper
    Partecipante

    Mancano le foto… (?)

    #1317597
    ekefe
    Partecipante

    Si, lo so le stavo preparando. [big] Eccole. Le foto sono fatte con Cavalletto, Autoscatto tempo 2 sec. sollevamento specchio e IS disinserito. Crop 100% di foto eseguite a f2,8 (tutta apertura) focali 17 la prima e 55 la seconda del 17-55 usm is: Crop foto 3 [IMG]public/imgsforum/2008/Crop_foto_3.jpg[/IMG] Crop foto 4 [IMG]public/imgsforum/2008/Crop_foto_4.jpg[/IMG] Segue il confronto dei Crop con il 17 85 USM IS: 17-85 USM IS 17 mm f4 (Crop foto 5): [IMG]public/imgsforum/2008/Crop_foto_5.jpg[/IMG] 17-55 USM IS 17 mm f4 (Crop foto 6): [IMG]public/imgsforum/2008/Crop_foto_6.jpg[/IMG] 17-85 USM IS 35mm f5 (Crop foto 7): [IMG]public/imgsforum/2008/Crop_foto_7.jpg[/IMG] 17-55 USM IS 35 mm f5 (Crop foto 8): [IMG]public/imgsforum/2008/Crop_foto_8.jpg[/IMG] 17-85 USM IS 55 mm f5,6 (Crop foto 9): [IMG]public/imgsforum/2008/Crop_Foto_9.jpg[/IMG] 17-55 USM IS 55 mm f 5,6 (Crop foto 10): [IMG]public/imgsforum/2008/Crop_foto_10.jpg[/IMG] Ecco Fatto. Attendo pareri! Grazie… [lo]

    #1317600
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da ekefe: Si, lo so le stavo preparando.

    Scusami, avevo capito che tu le avessi già fatte.

    #1317601
    Domenico6477
    Partecipante

    Nettamente più nitido ai bordi il 17-55! Ottima lente direi! [lo]

    #1317602
    delfino_oceano
    Partecipante

    a priori le foto non sono comparabili,stiamo parlando di due obiettivi agli antipodi,uno,il 17-85,molto discusso e relativamente economico,l’altro,il 17-55,blasone della casa Canon per quel range di focali.Quindi appurato il funzionamento corretto, e mi sembra dal test casalingo fatto che così è,ti rimane solo che rilasciare un buon feedback al venditore. [lo]

    #1317662
    ekefe
    Partecipante

    Sono d’accordo con te, delfino! E’ vero, sicuramente più senso avrebbe avuto una prova con un’ottica serie L, che però non ho e quindi non è stato possibile testarla. Ho voluto considerare il 17-85, proprio perchè vedo che spesso tante persone chiedono giudizi su quest’obiettivo. Risulta difficile spiegare a parole ciò che un test, anche se casareccio, ti può mostrare in modo evidente. Nell’avere una risposta io stesso così posso chiarire anche dubbi altrui (e cioè se basta un livello intermedio oppure si vuole qualcosa di più). Per quantto riguarda me, l’obiettivo si presenta, come detto, esteticamente come nuovo; mi interessava quindi capire, da chi se ne intende più di me, se ciò è, anche per la resa ottica. Di per sè quest’acquisto, infatti, è stato un ottimo affare. Mi par di capire che “magagne nascoste” non ce ne sono e l’ottica lavora bene come dovrebbe. Lasciatemi quindi sfregare le mani per la soddisfazione!! 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX