Home » Topic » Accessori fotocamere » testa cullmann 40200 info???

testa cullmann 40200 info???

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1515649
    scout76
    Partecipante

    ciao a tutti, ho appena acquistato una testa a sfera cullmann 40200 da abbinare ad una clamp manfrotto per gite in montagna e non solo ( pensavo di utilizzarla anche sul manfrotto 190PRO sostituendolo alla 804RC2).Osservandola meglio a casa mi accorgo che non ha un libretto di istruzioni o un qualsiasi pieghevole che spieghi qualche dettaglio in più. Mi incuriosiva sapere a cosa servono le due sedi filettate posizionete sui due lati affiancate rispettivamente al tasto della sicurezza e al volantino di fissaggio della piastra a sgancio rapido,così come la vite posizionata in una delle succitate sedi. Altro dubbio che ho è legato al fatto che la piastra porta sul fondo un’ orientamento per il fissaggio della macchina ma la piastra poi può essere fissata all’ aggancio sulla testa in due posizioni opposte tra loro senza alcuna evidente priorità. Qualcuno sa dove poter avere tali informazioni: non ho trovato un sito cullmann da consultare. [IMG]public/imgsforum/2009/10/cullman_40200.jpg[/IMG] grazie a tutti.

    #1515749
    scout76
    Partecipante

    E’ proprio una testa di tutto rispetto nessuno ce l’ha??

    #1515790
    scout76
    Partecipante

    ??? qualcuno mi può aiutare.

    #1515999
    scout76
    Partecipante

    scusatemi se vi tedio ma non c’è proprio nessuno in grado di rispondermi, sembra che anche manfrotto utilizzi la stessa piastra.

    #1516003
    reynolds
    Partecipante

    A quanto sembra, costruita molto bene, due livelle, in metallo, manopole che sembrano robuste e con una buona presa. Le due sedi filettate servono sicuramente (come in teste di altre marche) per avvitarci uno dei due attacchi (da 1/4″ oppure da 3/8″), quello dei due che non usi.

    #1516004
    reynolds
    Partecipante
    #1516239
    scout76
    Partecipante

    Grazie Reynold, quindi le due sedi filettate hanno solo lo scopo di conservare le viti di scorta e per quanto riguarda l’ orientamento credo che vista la quasi simmetria della piastra sia indifferente. Grazie, alla prossima.

    #1519091
    scout76
    Partecipante

    Un’ invito a tutti quelli che devono acquistare una testa per treppiede di valutare seriamente questa testa veramente incredibile, almeno per me abituato a lavorare con le classiche teste con i due snodi.Questa testa a sfera con frizione e blocco separato mi ha veramente stupito per la fluidità del movimento e la precisione della frizione nonchè l’ efficienza del blocco.Non serve mai serrarli a fondo neanche con obiettivi molto pesanti, d’ altronde credo che abbia un carico max di 30kg, non pochi. [app]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX