Home » Topic » Generica » thath 70s park

thath 70s park

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1271422
    BassierE
    Partecipante

    [IMG]public/users/BassierE/images/IMG_0578_modificata_1.JPG[/IMG] mi piaceva l’atmosfera 70s dello scatto… l’ho fatta ora che sono in sud africa per lavoro al Lion & Rhino park… ce ne sono molte altre ma questa è quella che mi piace di più… che comunica qualcosa… il cucciolo di leone ha 7 mesi e stava succhiando il pollice della ragazza come un ciucciotto… mi faceva tenerezza…

    #1271440
    dwaim
    Partecipante

    la foto a me piace… anche con la sovraesposizione alle spalle… rende il tutto più… caldo… quasi africano! :O 😉 😀 l’unica cosa che non capisco e che non mi piace è la mano sinistra della ragazza… sfuocata o mossa… non so…

    #1271503
    BassierE
    Partecipante

    purtroppo o per fortuna ho colto il momento… non potevo chiedergli di stare ferma per la foto… 🙂

    #1271510
    frabruni
    Partecipante

    In foto come queste la perfezione tecnica passa in secondo piano. Hai colto un bel momento, certo lo potevi fare in modo migliore, dando così ancora maggior valore a questa immagine di per se significativa. Hai fatto bene a scattare comunque, con l’esperienza diventa automatico “cogliere l’attimo” e al tempo stesso curare maggiormente inquadratura, esposizione, pdc, fill-in ecc. Per chi voglia cimentarsi nel fotosafari con risultati di eccellenza, La macchina deve diventare una estensione delle proprie mani, comandata da una parte del cervello indipendente, proprio come avviene mella guida, non si pensa più a cosa si deve fare, lo si fa e basta. Un utile esercizio è quello di divertirsi a maneggiare al buio la propria macchina, le dita devono conoscere le leve e i pulsanti come un pianista conosce i tasti del pianoforte…

    #1271511
    rpolonio
    Partecipante

    La fortuna è con te BassierE, Complimenti. [lo]

    #1271699
    BassierE
    Partecipante

    Grazie dei complimente E SOPRATTUTTO dei suggerimenti!!! credo abbiate ragione quando dite che è importante fotografare come si guida la macchina… in quel momento ho fatto quello che ho potuto.. =)

    #1271710
    Franco
    Partecipante

    Non siamo mica abituati a vedere un leone che si addormenta sulle gambe come fosse un gattino affettuoso………. non ne hai una dove ruggisce e mostra i denti? così ritorniamo con i piedi a terra… 😀 😀 Complimenti, in effetti anche a me trasmette una sensazione 70s peccato il mosso, esposizione buona

    #1271832
    alexh
    Partecipante

    Secondo me lo scatto va bene così, a me sembra che la sovraesposizione che effettivamente c’è rovini lo scatto, anzi fa ancora più Settanta 😛 certo per un Fotosafari, come dice Frabruni, di cui ho potuto ammirare le stupende foto (come ti ruberei la 1V!), ci vuole la perfezione tecnica, ma questo sembra più uno scatto di reportage, poster… mi piace!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX