- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da shinyeagle.
-
AutorePost
-
Maggio 1, 2008 alle 8:50 pm #1344859shinyeaglePartecipante
Salve proprio ora ho comprato “The pod” (www.thepod.ca) per la mia reflex così da non dover portare sempre dietro il cavalletto. Ho preso quello gigante silver, mi sembra una cosa abbastanza utile. Qualcuno lo usa già? Cosa ne pensate? Non appena mi arriva vi dirò se è davvero utile!
Maggio 1, 2008 alle 10:08 pm #1344872tecnico73Partecipantenon avevo idea che potesse essistere una cosa del genere per la fotografia ma!!!!!!! nella mia inesperienza vi pongo una domanda serve veramente?????
Maggio 1, 2008 alle 11:58 pm #1344905thecaptainPartecipanteinteressante scoperta!!! [dan] [dan] [dan] [ale] [ale] [ale]
Maggio 2, 2008 alle 12:20 am #1344916LafontainePartecipanteio mi son fatto un sacchetto con riso cereali e sabbia. Penso che non ci sia troppa differenza. Comunque utile.
Maggio 2, 2008 alle 3:15 am #1345014sasa_sx1Partecipanteshinyeagle ti è arrivato? o lo stai ancora aspettando? in entrambi i casi quando ti arriva potresti darci le tue impressioni? perchè vorrei prenderlo pure io…Grazie in anticipo 🙂
Maggio 2, 2008 alle 3:19 pm #1345091shinyeaglePartecipanteNo l’ho preso ieri! Appena arriva vi dirò come ci si lavora. Io ho preso il nuovo Silver “gigante” per reflex. Vediamo un po’ se è un buon acquisto o uno spreco di soldi, ma sono fiducioso, da sempre si usano i sacchetti per posizionare la reflex, quindi… qualcosa vorrà pur dire.
Maggio 10, 2008 alle 12:35 pm #1348012shinyeaglePartecipanteArrivato (ieri)! Vi do le mie prime impressioni: onestamente speravo qualcosa di più tecnologico che una sacca piena di “palline”. Comunque… è bello pesante e il fondo è fatto di un materiale molto “viscoso” che riesce a tenere anche su superfici e punti difficili. Il peso aiuta, soprattutto con una reflex su cui è montato uno zoom “possente”. La stabilità è ottima e soprattutto non si rischia di rovinare la reflex, oltre che di fare foto pendenti quando la superficie non è dritta. Insomma non mi ha “sorpreso”, ma lo trovo utile, vi saprò dire di più dopo questo weekend. Buon fine settimana a tutti!
Maggio 10, 2008 alle 12:46 pm #1348014jack64bitPartecipanteL’uso del cuscino d’appoggio specialmente per la fotografia naturalistica non è nuovo. Ovviamente alcune case stanno facendo degli aggeggi dalle sembianze più professionali… 😀 E’ indubbia la sua utilità in alcune condizioni. Sicuramente, anche se più ingombrante, è meglio dei tanti mini tripodi che spesso si vedono in giro e che non reggono una reflex. Ciao! [can]
Maggio 25, 2008 alle 10:08 pm #1353068shinyeaglePartecipanteOggi ho fatto la mia prima uscita con “cuscinozzo”, a parte il peso devo dire che è davvero utile e pratico. Il Pod ha un buon grip e lo riesci a “sistemare” facilmente in modo che la reflex e l’ottica stiano ben dritti, poi con le fascette in dotazione l’ho attacato anche al 100-400 e mi sono trovato benissimo. Per la fotografia amatoriale dove non sempre puoi avere il trepiedi e spesso lo scatto migliore si fa appogiati ad un muro o su un muretto è perfetto per non rovinare la reflex e per avere un appoggio sicuro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.