Home » Topic » Tecnica fotografica » Tiff, perché no!?

Tiff, perché no!?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    jack64bit
    Partecipante

Penso che hai perfettamente ragione! Ma ci pensi che non ti dovresti più preoccupare di avere un sw per ogni tipo di raw che produci ? Che non avresti più bisogno di traduttori esterni? Che non dovresti aspettare che il signor Adobe produca il Camera Raw che legge i raw della tua nuova Canon xxD ? Che non devresti più aspettare che altri Sw molto quotati escano con i traduttori per le nuove versioni CR2 o che altro ?? Magari!! Ciao [lo]

eosmac
    Partecipante

Soltanto la 1Ds MK II consente di salvare l’immagine in tiff, ma sono ben 50MB di file. Personalmente preferisco il RAW. Ciao

10ste
    Partecipante

RAW! (o)

PUCCINI84
    Partecipante

Originariamente inviato da EosMac: Soltanto la 1Ds MK II consente di salvare l’immagine in tiff, ma sono ben 50MB di file. Personalmente preferisco il RAW. Ciao

Sono 50 mb perché è 16 Mp, con una normale da fotoamatore sarebbero circa 25 mb. Ripeto, con i supporti odierni una foto del genere è gestibilissima!

Loran
    Partecipante

Originariamente inviato da PUCCINI84: Sono 50 mb perché è 16 Mp, con una normale da fotoamatore sarebbero circa 25 mb. Ripeto, con i supporti odierni una foto del genere è gestibilissima!

Non mi convince. Anche con le macchine e le memorie di ultima generazione “scrivere” 25-50Mb a foto è troppo pesante. Pensa solo a quando scatti a raffica o al bracketing, io personalmente sento la differenza tra quanto sctto in raw+jpg scarso o raw+jpg alta qualità. P.S. Io ho una 10D e seprendo una mia foto e la converto in TIFF senza alcuna modifica è di ben 36Mb!

PUCCINI84
    Partecipante

Io infatti lascerei sempre alle macchine la possibilità di salvare in JPEG e raw. Quello che voglio dire non è che il Tiff sarebbe una soluzione migliore rispetto a JPEG o raw ma che con i supporti odierni si potrebbe adoperare in (quasi) tutte le circostanze.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX