Home » Topic » Ritratti » tipa da spiaggia!

tipa da spiaggia!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    ar-parazon
    Partecipante

Di nuovo mia figlia in “posa plastica” sulla spiaggia. [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_2352_edited-1.jpg[/IMG]

mukko
    Partecipante

peccato per lo sguardo un pò in ombra, ma ottima nitidezza e occhi bellissimi. “tipo da spiaggia” non è proprio un complimenti però XD

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: peccato per lo sguardo un pò in ombra, ma ottima nitidezza e occhi bellissimi. “tipo da spiaggia” non è proprio un complimenti però XD

Niente che non possa essere almeno ripreso un po per isolare questa bella espressione e questo sguardo dolce. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2008/7/spiaggia1.jpg[/IMG]

ar-parazon
    Partecipante

Grazie mabriola, la tua elaborazione è meravigliosa, mia figlia ringrazia [sbv]

mikiphoto
    Partecipante

Bella posa e bellissimi occhi!! Ora Mabriola spiega come si fa a tirar fuori laluce dall’originale!!! P.s. magari dico una fesseria: ma se davi un colpettino di flash ci stava? [sba]

blackfeet
    Partecipante

Adesso è bellissima !!! Complimenti, come sempre a Mabriola. ciao [ado]

jurigab
    Partecipante

Si mabri, vogliamo sapere come hai fatto a dare quella luce al viso!! ):( :nw :nw :nw

mabriola
    Partecipante

Questo è un po come dovrebbe essere l’immagine di base già in fase di scatto, ovvero sottoesponendo leggermente per lo sfondo ed utilizzando un flash per una media schiarita con l’esposizione TTL sul viso. Un po come dire: al mare utilizzate sempre il flash (un consiglio) soprattutto nelle ore tra le 11.00 e le 15.00 con la macchina impostata in manuale e l’esposizione (leggermente sotto) fissata una volta per lo sfondo. In PS ottenere un buon completo digital fill in non è semplicissimo ma neanche troppo complicato, spiegare i passaggi su questo scatto in dettaglio non mi è possibile perchè i file PSD non li conservo mai per motivi di spazio ma di base le operazioni fatte sono: livello di regolazione “livelli” per dare il giusto clip su neri e bianchi nel caso specifico i bianchi clippavano sul lato dx quindi successivamente creato un livello in merging, regolato luci/ombre recuperando il massimo delle alte luci solo sulla parte interessata senza creare artefatti con una maschera livello di regolazione “curve”, campionando l’area attorno gli occhi aumentata la curva, maschera ed applicazione nell’area interessata nuovo livello di regolazione “curve” per campionare solo gli occhi, stesso metodo di prima nuovo livello di regolazione “curve” per sottoesporre lo sfondo campionandolo, applicata con maschera nuovo livello di regolazione “tonalita saturazione”, campionato blu di sfondo, saturato e sotto illuminato leggermente, campionato giallo dal viso e desaturato circa 15%, campionato rosso dal viso e desaturato circa 5% nuovo livello merging dai precedenti, fuso in “luce soffusa”, maschera ed applicazione solo in alcune parti del viso per localizzare il contrasto dove serve, sotto opacizzato circa al 50% infine un leggero effetto di digital fill di base in solo con livello vuoto al di sopra, fuso in “sovrapponi”, pennello morbido colore bianco, durezza a zero (sempre) opacità pennello 10% e piccole dosi sul viso maggiormente area occhi Questo dovrebbe essere a memoria più o meno i passaggi fatti, forse qualche altra sciocchezza che adesso non ricordo con qualche altra fusione di livelli (e mentale) ma il 99% è stato questo. Un saluto a tutti, esercitatevi che è divertente! Buoni scatti

jurigab
    Partecipante

Grazie Mabri… Cavoli, sembra parecchio complicato. Esistono cose su PS di cui non so nemmeno l’esistenza, figuriamoci saperle usare! (?)

mukko
    Partecipante

veramente. cmq complimenti alla “modella” 😀 sto pensando di sequestrere mike per una settimanella e costringerlo a vuotare il sacco in diretta filmandolo… qualcuno mi da una mano? XD

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: veramente. cmq complimenti alla “modella” 😀 sto pensando di sequestrere mike per una settimanella e costringerlo a vuotare il sacco in diretta filmandolo… qualcuno mi da una mano? XD

Io ci sono [fru] parla!! PARLA!!! [fru]

dbmaudio
    Partecipante

Ciao, complimenti gran bella foto, ovviamente notevole l’elaborazione di Mabriola che riesce sempre ad esaltare ogni scatto. Quoto mukko per il sequestro di mike! Vogliamo imparare!!!

ar-parazon
    Partecipante

Originariamente inviato da dbmaudio: Ciao, complimenti gran bella foto, ovviamente notevole l’elaborazione di Mabriola che riesce sempre ad esaltare ogni scatto. Quoto mukko per il sequestro di mike! Vogliamo imparare!!!

Grazie per gli apprezzamenti !![dan] Per il sequestro anche io ci sto!!! 🙂 🙂 Il buon mabriola dovrebbe tenere un bel corso on-line sulla PP!!!

mabriola
    Partecipante

Azz….qua mi vogliono rapire tutti…mo me ne scappo allora…mi sa che se mi rapite mia moglie ad un eventuale riscatto potrebbe risondere “tenevelo…” !! 😀 Se riesco a trovare un programmino per il video record proverò a fare un tentativo di video.

mscintilla
    Partecipante

Bellissima la modella (complimenti a mamma e papà) e buono lo scatto. Che dire della post-produzione: straordinariamente bravo Mabriola, non perde occasione per farci vedere come si lavora in pp, ma la cosa che più apprezzo in lui è l’umiltà e la disponibilità nello spiegare le sue tecniche, dovremmo davvero organizzare qualche lezione tenuta da Mike. [app]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX