Home » Topic » Altri Obiettivi » Tokina 12-24/4 dx-Problemi

Tokina 12-24/4 dx-Problemi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    stefanode
    Partecipante

Ho una Canon 600D e una 400D sulle quali monto il Tokina 12-24/4 che attualmente mi da problemi di comunicazione con i corpi macchina. Alle focali estreme mi da un messaggio di errore suggerendomi di pulire i contatti.La pulizia non ha portato a risultati.Lo stesso problema l’ho riscontrato con il Canon 17-85 che ho portato a riparare da un privato e che ora e’ inutilizzato nel cassetto visto che non e’ stato possibile intervenire.Grazie per un consiglio.

fotoit
    Partecipante

Ma ti danno problemi su tutte e due le fotocamere o solo su una? 2 obiettivi su due fotocamere è molto strano.

stefanode
    Partecipante

Per il Tokina il problema e’ alle focali estreme mentre sul canon l’errore e’ su tutto il campo focale su tutti e due i corpi. U’altra prova che stavo facendo e’ che il Tokina da problemi sulla 600d nel campo creativo della macchina (AV-TV ecc.)

fotoit
    Partecipante

Ma hai pulito bene i contatti sia degli obiettivi che delle fotocamere?

stefanode
    Partecipante

Oggi ho provato di nuovo il 12-24 sulla canon 600D e il problema me lo da a tutte le focali. Se cambio obiettivi non ho alcun problema. Provero’ di nuovo a pulire i contatti dell’obiettivo perche’ penso che il problema e’ sulla lente e non sulla macchina. Grazie per i consigli!

stefanode
    Partecipante

Scusa a proposito del Tokina 12-24, ho notato che l’autofocus non funziona bene. Stenta molto a mettere a fuoco e spesso non ci riesce. Se lo uso con la messa fuoco manuale funziona.

fotoit
    Partecipante

Probabile che ci sia un flat semirotto, la messa a fuoco manuale non ha nulla a che vedere con l’elettronica,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX