- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da
capde.
-
AutorePost
-
Novembre 16, 2006 alle 4:13 am #1247366
capde
PartecipanteChi può aiutarmi o darmi un consiglio su quale comprare? Risparmiare qualche euro con il Tokina oppure non ne vale la pena? Grazie anticipatamente.
Novembre 23, 2006 alle 2:23 pm #1247943longdream
PartecipanteNon possiedo le ottiche in oggetto ma qui sul forum se ne è parlato tantissimo (fatti un giretto tra le varie sezioni e troverai molte informazioni in merito). In conclusione il Canon è migliore rispetto al Tokina ma quest’ultimo ha una qualità che, per il prezzo che costa, vale tutta: molti canoniani che lo possiedono ne sono soddisfatti e dalle loro foto si intuisce la buona qualità dell’ottica in questione. Secondo me il Tokina è un buonissimo acquisto alternativo al Canon. (o)
Novembre 23, 2006 alle 2:27 pm #1247944dwaim
PartecipanteLong… lo si voleva confrontare col Sigma 12-24… non col Canon… [big] io non conosco il Sigma, ma come detto da Long il Tokina è (o)
Novembre 23, 2006 alle 2:34 pm #1247945longdream
PartecipanteHai ragione, mi sono distratto (dovrei smettere di lavorare 🙂 ) Tra Tokina e Sigma punto sempre sul Tokina, costa sempre quasi 200 euro in meno ma li vale tutti. Scusate per la disattenzone. [zzz]
Novembre 23, 2006 alle 3:32 pm #1247948goldcat
PartecipanteIo ho il Tokina e ne sono soddisfatto. Se vuoi vedere degli esempi ne trovi qualcuna nel mio album
Novembre 23, 2006 alle 7:03 pm #124796910ste
PartecipanteOriginariamente inviato da mavbrick: Mi pare che nessuno abbia ricordato la principale differenza: Il tokina e’ formato DX il Sigma e’ FF, questo significa che il Tokina non funziona su 5D, 1D, 1DS, Sigma e’ attualmente l’unico obbiettivo zoom FF che copre quella gamma di focali. Cosi’ se tu sei sicuro di usarlo solo sul formato DX , puoi prefrire il Tokina, se non lo sei devi prendere il Sigma. Anche io sto valutando se acquistare il Sigma 12-24, oppure un 16-35L Canon , visto che fotografando con una 1D MKII non ho scelta. Tieni presente che anche pochi millimetri di differenza in un grandangolare cambiano tantissimo l’immagine. Quello che temp per Sigma e TOkina e’ il valore dell’usato, fra qualche anno infatti prederanno gran parte del loro valore, mentre un 16-35L Canon lo vendi sempre ad un prezzo adeguato….
dipende tutto se il nostro amico vuole nei prossimi 3/4 anni passare al pieno formato.. se no preferirei il tokina.. secondo me.. se una persona vuole acquistarsi una 5d o 1d con quel investimento di fotocamera vedrei affiancato solo un 16-35L o 17-40L o fissi.. serie L.. e come avere una porsche e montare gomme scarse..montando altri obieT con meno prestazioni.. nula da togliere al sigma per l’amor di dio.. pero’ non sempre bisogna pensare ad un’acquisto pensando .. (..e si! ma io fra 5 anni mi prendo la 5d e allora forse mi conviene il sigma.. )per me : baggianate.. oggi come oggi su una 5d ecc monterei solo obieT serie L.. questo è un mio punto di vista.. per concludere: tokina! io col tokinone mi sono trovato molto bene ed è costruito benissimo.. ciaociao
Novembre 23, 2006 alle 7:25 pm #124797210ste
Partecipante… stiamo parlando di focale.. il nostro amico prendendo un 12-24 avrà un 19.2 – 38.4 che su una apc-s è un bel grandangolo… se ci metti un 16-35L su una 5d bhè un 16mm non è malaccio.. poi se tu vuoi un fish-eye allora sono altre cose.. io per dirti ho preso il 17-40L perchè mi piacciono i grandangoli.. ovviamente sulla mia 30d non sarà propio un “vero” grandanglo ma aspetta che mi prendo una a pieno formato dopo le cose cambieranno!!! 🙂 🙂 >>invece che 1000 per un 16-35L e poi trovarmi fra duo o tre anni con un obbiettivo che vale una miseria E MAGARI NON FUNZIONA PIU’ nel senso che va modificato se dovessero uscire Canon Reflex piu’ avanzate…. non penso che vendino obieT da 1000e e passa per una durata di tre anni.. cavoli allora io sono pazzo aver speso quei soldi per il 17-40L sapenso che in futuro non potro’ utilizzarlo.. ciaociao
Novembre 23, 2006 alle 7:27 pm #124797310ste
Partecipantevolevo precisare che non stò difendendo il tokina ci mancherebbe.. 🙂 ma visto che tanti di noi c’è l’hanno qualcosa vorrà dire.. del sigma 12-24 non ho ancora visto fotografie.. bhoo [!?!]
Novembre 23, 2006 alle 11:24 pm #1248011capde
PartecipanteGrazie a tutti per l’intensa discussione e il prezioso aiuto. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.