Home » Topic » Altri Obiettivi » Tokina 12-24 Vs. Sigma 12-24?

Tokina 12-24 Vs. Sigma 12-24?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    capde
    Partecipante

Chi può aiutarmi o darmi un consiglio su quale comprare? Risparmiare qualche euro con il Tokina oppure non ne vale la pena? Grazie anticipatamente.

longdream
    Partecipante

Non possiedo le ottiche in oggetto ma qui sul forum se ne è parlato tantissimo (fatti un giretto tra le varie sezioni e troverai molte informazioni in merito). In conclusione il Canon è migliore rispetto al Tokina ma quest’ultimo ha una qualità che, per il prezzo che costa, vale tutta: molti canoniani che lo possiedono ne sono soddisfatti e dalle loro foto si intuisce la buona qualità dell’ottica in questione. Secondo me il Tokina è un buonissimo acquisto alternativo al Canon. (o)

dwaim
    Partecipante

Long… lo si voleva confrontare col Sigma 12-24… non col Canon… [big] io non conosco il Sigma, ma come detto da Long il Tokina è (o)

longdream
    Partecipante

Hai ragione, mi sono distratto (dovrei smettere di lavorare 🙂 ) Tra Tokina e Sigma punto sempre sul Tokina, costa sempre quasi 200 euro in meno ma li vale tutti. Scusate per la disattenzone. [zzz]

goldcat
    Partecipante

Io ho il Tokina e ne sono soddisfatto. Se vuoi vedere degli esempi ne trovi qualcuna nel mio album

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da mavbrick: Mi pare che nessuno abbia ricordato la principale differenza: Il tokina e’ formato DX il Sigma e’ FF, questo significa che il Tokina non funziona su 5D, 1D, 1DS, Sigma e’ attualmente l’unico obbiettivo zoom FF che copre quella gamma di focali. Cosi’ se tu sei sicuro di usarlo solo sul formato DX , puoi prefrire il Tokina, se non lo sei devi prendere il Sigma. Anche io sto valutando se acquistare il Sigma 12-24, oppure un 16-35L Canon , visto che fotografando con una 1D MKII non ho scelta. Tieni presente che anche pochi millimetri di differenza in un grandangolare cambiano tantissimo l’immagine. Quello che temp per Sigma e TOkina e’ il valore dell’usato, fra qualche anno infatti prederanno gran parte del loro valore, mentre un 16-35L Canon lo vendi sempre ad un prezzo adeguato….

dipende tutto se il nostro amico vuole nei prossimi 3/4 anni passare al pieno formato.. se no preferirei il tokina.. secondo me.. se una persona vuole acquistarsi una 5d o 1d con quel investimento di fotocamera vedrei affiancato solo un 16-35L o 17-40L o fissi.. serie L.. e come avere una porsche e montare gomme scarse..montando altri obieT con meno prestazioni.. nula da togliere al sigma per l’amor di dio.. pero’ non sempre bisogna pensare ad un’acquisto pensando .. (..e si! ma io fra 5 anni mi prendo la 5d e allora forse mi conviene il sigma.. )per me : baggianate.. oggi come oggi su una 5d ecc monterei solo obieT serie L.. questo è un mio punto di vista.. per concludere: tokina! io col tokinone mi sono trovato molto bene ed è costruito benissimo.. ciaociao

10ste
    Partecipante

… stiamo parlando di focale.. il nostro amico prendendo un 12-24 avrà un 19.2 – 38.4 che su una apc-s è un bel grandangolo… se ci metti un 16-35L su una 5d bhè un 16mm non è malaccio.. poi se tu vuoi un fish-eye allora sono altre cose.. io per dirti ho preso il 17-40L perchè mi piacciono i grandangoli.. ovviamente sulla mia 30d non sarà propio un “vero” grandanglo ma aspetta che mi prendo una a pieno formato dopo le cose cambieranno!!! 🙂 🙂 >>invece che 1000 per un 16-35L e poi trovarmi fra duo o tre anni con un obbiettivo che vale una miseria E MAGARI NON FUNZIONA PIU’ nel senso che va modificato se dovessero uscire Canon Reflex piu’ avanzate…. non penso che vendino obieT da 1000e e passa per una durata di tre anni.. cavoli allora io sono pazzo aver speso quei soldi per il 17-40L sapenso che in futuro non potro’ utilizzarlo.. ciaociao

10ste
    Partecipante

volevo precisare che non stò difendendo il tokina ci mancherebbe.. 🙂 ma visto che tanti di noi c’è l’hanno qualcosa vorrà dire.. del sigma 12-24 non ho ancora visto fotografie.. bhoo [!?!]

capde
    Partecipante

Grazie a tutti per l’intensa discussione e il prezioso aiuto. Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX