Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Totale indecisione

Totale indecisione

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Maver
    Partecipante

Salve a tutti, sono nuovo del forum, dopo aver visionato e letto tutti i tread a riguardo gli obbiettivi il dubbio mi è rimasto, anzi è aumentato. Mi accingo ad acquistare uno zoom per la mia 350D, l’indecisione è tra il 17-85 IS USM e il 28-135 IS USM. Sono consapevole di non acquistare la serie L, ma per me al momento uno dei due è sufficente. Qualcuno mi può consigliare in merito? Ringrazio anticipatamente.

rpolonio
    Partecipante

I due obiettivi come qualità sono uguali. Non sono uguali le loro caratteristiche, il 17-85 è un EF-S, lo puoi usare solo sul formato ridotto, non su una FF, il 28-135 vai a perdere il grandangolo che ha il 17-85, però hai una escursione focale più estesa. Dipende dal tipo di foto che fai la scelta, se pensi che un grandangolo ti possa servire prendi il 17-85, altrimenti prendi il 28-135. Ciao

10ste
    Partecipante

ciao! io il 28-135is c’è l’avevo e devo dire che è una buona lente.. se hai già l’obiettivo di base ti conviene prendere il 28-135is che ha una escursione maggiore.. e diventerebbe anche un bel tuttofare.. o almeno ti divertiresti parecchio..216mm effettivi è un bel zoom.. ciao!

fotoit
    Partecipante

Se vuoi un obiettivo con una escursione più lunga prendi pure il 28/135, ma se vuoi sostituire il 18/55 di base con un obiettivo di qualità migliore io prenderei il Sigma 17/70 però ricorda che è solo per il formato APS, io li ho tutti e due e ti posso assicurare che il Sigma non è per niente male, anzi a me sembra migliore del Canon 28/135.

Maver
    Partecipante

Dopo la totale indecisione ho acquistato online (Colombo foto) il 28-135mm. Effettivamente il vetro ovvero l’obiettivo fa molto anzi moltissimo. Qualità, definizione, brillantezza dei colori e contrasto da paura. Mi rendo conto adesso di quanto fosse scarso l’obiettivo compreso nel Kit iniziale della EOS 350D.

10ste
    Partecipante

benone! (o) allora aspettiamo nuovi scatti fatti col 28-135!!!! ciaooo

fotoit
    Partecipante

Dice “maver” Dopo la totale indecisione ho acquistato online (Colombo foto) il 28-135mm. Effettivamente il vetro ovvero l’obiettivo fa molto anzi moltissimo. Qualità, definizione, brillantezza dei colori e contrasto da paura. Mi rendo conto adesso di quanto fosse scarso l’obiettivo compreso nel Kit iniziale della EOS 350D. La realtà è questa! Fintanto che uno non ha un obbiettivo vero per far confronti non si rende conto della scarsità del 18/55; sicuramente per uno che si affaccia alla reflex digitale inzialmente può dare delle soddisfazioni, poi scattando e confrontandoci diventiamo più esigenti. Aspettiamo i tuoi scatti, ciao. [lo]

Maver
    Partecipante

Per le foto chiedo solo il tempo di prendere dimestichezza con il nuovo obiettivo. Sarò ripetitivo ma confermo quello già detto, se non provi qualcosaltro oltre il 18-55mm del kit sembra di aver buttato dei soldi per l’acquisto della reflex digitale. Maver

Franco
    Partecipante

Ciao Però guarda che non è sempre male, chiudendo di 1 diaframma e stando attento alle luci (troppo sensibile nei confronti di certi tipi di luce) è un ottica onesta per il costo di 90 euro, seppur limitata alle condizioni non estreme. Il 28-135 è un altro mondo…… buone foto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX