Salve popolo,, dilemma: Vorrei upgradare il mio reparto fotografico (possiedo una 60D con un tamron 17-50 f2.8) ed ero indeciso a prendere (vendendo il tamron) o un 24-105 F4L IS o un 24-70 F2.8, magari usati ma difficilmente se ne trovano… nella mia citt
il 17-50 equivale su ff a 27,2-80, quello che riusciresti a vedere e proiettata con queste focali sul sensore/film, montare su asp-c ottiche per ff, si riduce l’angolo di campo proiettando sul sensore una porzione minore di quello che effettivamente l’ottica pu
Si si avevo pensato anche a questo…non ho grosse esigenze grandangolari…al max qualche alba (che poi cmq ritaglio in PP annulando parte del grandangolo), principalmente foto al mare per i miei figli/moglie, primi piani spesso… nb: io porto sempre tutto dietro perch
[quote]Originariamente inviato daandreact: Si si avevo pensato anche a questo…non ho grosse esigenze grandangolari…al max qualche alba (che poi cmq ritaglio in PP annulando parte del grandangolo), principalmente foto al mare per i miei figli/moglie, primi piani spesso… nb: io porto sempre tutto dietro perch
devi solo analizzare quello che ti serve veramente e quale sono gli scatti che ti piace fare dopo di che decidi se ti serve + una ottica standard oppure una ottica lunga