Tramonti

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Spadino
    Partecipante

Sono un novezio in campo di fotografia ho da poco una eos 400d con il suo 18/55 di serie. Sto divorando il manuale, leggendo molto in internet e facendo prove su prove. Mi servono consigli e trucchi per scattare ottime foto di tramonti che sono i miei preferiti. tutte le sore provo a scattare molte foto dal terrazzo di casa mia ma la realtà batte sempre di gran lunga lo scatto digitale. Come posso far in modo che la visione reale si avvicini molto allo scatto effettuato. quele sono le regole per un buon scatto???

Spadino
    Partecipante

Pensavo che questo forum fosse più attivo, neanche un consiglio da un moderatore???

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Se oltre 88.000 commenti e alle 13,55 di un pomeriggio di luglio “solo” 79 utenti on-line significano un forum poco attivo non so cosa pensare. Il punto è che questo è un forum amatoriale e tutti esercitiamo la nostra presenza compatibilmente agli impegni di lavoro e personali ed inoltre i messaggi giornalieri sono così tanti che può accadere che qualcuno rimanga nascosti più a lungo delle aspettative di chi lo ha inserito. Per quanto riguarda la tua richiesta sarebbe opportuno vedere qualche foto per analizzarne direttamente la realizzazione e capire se si possono apportare delle migliore o se il tuo senso di autocritica va oltre quello che realmente è una bella foto. Ti invito pertanto ad inserire qualche tramonto da commentare tutti insieme. Ti aspettiamo presto. [can]

Spadino
    Partecipante

scusami se mi sono fatto un po’ prendere …. ma 88… e rotti sono davvero tanti e come hai giustamente detto il tutto deve essere compatibile al lavoro. Dopo aver chiesto venia ti dico che fra una settimana sono in ferie e avrò molto più tempo per inserire foto dei tramonti così mi darai qualche dritta.

longdream
    Partecipante

Non devi assolutamente scusarti, non è successo nulla. [bir] Aspettiamo le tue prossime foto da commentare tutti insieme e nel frattempo ti faccio un caloroso augurio di trascorrere una felice e serena vacanza. [can]

williamwhales
    Partecipante

Ciao, anch’io sono una new entry nel campo della fotografia, ma se posso darti un mio personale consiglio per le foto di alba e tramonto è quello di impostare il bilanciamento del bianco su nuvoloso così da caricare con maggire intensità il rosso del panorama e infine di impostare al massimo o quasi il contrasto e la saturazione dei colori…io almeno ho fatto così e il risultato non mi è dispiaciuto. Fammi sapere come è andata. ciao

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da williamwhales: Ciao, anch’io sono una new entry nel campo della fotografia, ma se posso darti un mio personale consiglio per le foto di alba e tramonto è quello di impostare il bilanciamento del bianco su nuvoloso così da caricare con maggire intensità il rosso del panorama e infine di impostare al massimo o quasi il contrasto e la saturazione dei colori…io almeno ho fatto così e il risultato non mi è dispiaciuto. Fammi sapere come è andata. ciao

Benvenuto nel forum, siamo ansiosi di vedere anche i tuoi tramonti. (o)

williamwhales
    Partecipante

Ti ringrazio per il benvenuto…è da un po’ che vi seguivo e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi.. per quanto riguarda la foto del tramonto devo ancora sperimentarla, però vi posso mostrare una foto dell’alba che ho recentemente scattato con le impostazioni di cui accennavo prima. Quasi quasi apro un messaggio nella sezione alba per avere le vostre opinioni. ciao e grazie

Spadino
    Partecipante

Venerdi finalmente parto vi posterò a settembre un po di risultati ottenuti.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX