Home » Topic » Generica » Tramonto !

Tramonto !

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Ducamatte
    Partecipante

Che ne dite di questa ? Mi date dei consigli ?? [IMG]public/users/Ducamatte/images/Tramonto.jpg[/IMG]

enrix
    Partecipante

Buona la gestione della luce e bel panorama. Avrei decentrato leggermente il sole…Comunque bella foto.

gloster1974
    Partecipante

in effetti il sole e’ molto centrale e la linea dell’orizzonte pure , nel complesso e’ una bella foto [lo]

Ducamatte
    Partecipante

Ho provato anche questa versione con la linea dell’orizzonte meno centrale: [IMG]public/imgsforum/2008/Tramonto1.jpg[/IMG] Forse è meglio? Che ne dite?

longdream
    Partecipante

Esiste la famosa regola dei terzi che prevede una immaginaria divisione in tre fasce dell’immagine: con la seconda soluzione hai rispettato questa regola ponendo il sole nel terzo di base. E’ una regola che a non tutti piace ma che fa parte della grammatica del linguaggio fotografico; puoi comunque prenderla in considerazione o snobbarla ma di certo è stata concepita per creare una migliore composizione dell’immagine stessa. Quello che comunque ti consiglio è di non fotografare mai l’orizzonte al centro della foto in quanto è considerato veramente poco professionale. Esaminando ancora la tua foto (la seconda) ci si deve chiedere se è preferibile dare più spazio alla parte superiore o a quella inferiore: in questo caso era meglio quella inferiore dove il riflesso del sole sulle onde crea molta più attenzione rispetto al cielo che non ha elementi di spicco (se ci fossero state delle belle nuvole cariche di colore rosso si sarebbe dato la preferenza a questa parte di inquadratura). Complimenti per la tua foto, molto bella ma, come hai visto dai consigli di tutti, migliorabile e sono sicuro che il tuo prossimo tramonto sarà perfetto. Un saluto.

Ducamatte
    Partecipante

Esaminando ancora la tua foto (la seconda) ci si deve chiedere se è preferibile dare più spazio alla parte superiore o a quella inferiore: in questo caso era meglio quella inferiore dove il riflesso del sole sulle onde crea molta più attenzione rispetto al cielo che non ha elementi di spicco (se ci fossero state delle belle nuvole cariche di colore rosso si sarebbe dato la preferenza a questa parte di inquadratura).

In effetti avevo pensato quale parte della foto fosse meglio tagiare….e ovviamente … :nw Mi cimenterò quanto prima in un nuovo tramonto !! Vi farò vedere il risultato !!! Grazie mille per a tutti !!! 😀 😀

doctorcasper
    Partecipante

Quoto longdream per l’analisi tecnica (che non fa una piega (o)); lasciando più spazio allo specchio d’acqua per catturare il riflesso del sole, sarebbe stato meglio a mio parere scattare qualche minuto prima, quando tale riflesso è più acceso. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX