Tramonto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1321653
    a_dadda
    Partecipante

    Ciao … ieri sono andato a fare la mia prima uscita fotografica semiseria con la 400D … Cosa ne dite di questo tramonto ?!? Critiche sincere e consigli ben accetti !

    #1321654
    doctorcasper
    Partecipante

    Non hai postato la foto… 😉

    #1321657
    a_dadda
    Partecipante

    Non sono riuscito a mettere la foto … vediamo se così riesco ! [IMG]public/imgsforum/2008/Tramonto12.jpg[/IMG]

    #1321691
    Filippo483
    Partecipante

    Ciao, beh, mi sembra una buona foto, forse è un po troppo scura la parte bassa però cosi da piu contrasto.. assomiglia tantissimo ad una foto che voglio realizzare di sera ad un albero usando come luci/sfondo quelle rossastre della città in lontananza.. appena mi arriva il telecomando per lo scatto in remoto.. :nw :nw :nw è piu di un mese che l’ho ordinato… Ciao! [lo]

    #1321695
    joe86nature
    Partecipante

    Molto belli i colori…avrei cercato di dare un po’ più di “aria” all’inquadratura…semmai con un taglio orizzontale. [lo]

    #1321716
    a_dadda
    Partecipante

    Purtroppo il taglio orizzontale l’ho scartato perchè c’erano altri elementi che a mio parere disturbavano il soggetto, ho tagliato un po’ il cielo e il terreno perchè c’era troppa aria sopra e troppo nero sotto e gli alberi sembravano chiusi ai lati. Lo scatto l’ho fatto a mano libera e non con il cavalletto. Comunque Filippo se vuoi fare quella foto e non hai il telecomando io ti consiglio l’autoscatto … oppure se hai anche solo un minimo di pratica con il saldatore lo puoi realizzare molto facilmente ! per la 400D basta un jack per le cuffie da 3.5 mm, due pulsanti (e se vuoi fare anche il blocco dell’autofocus un piccolo interruttore)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX