Home » Topic » Natura » Tramonto

Tramonto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Gennaro Castaldo
    Partecipante

Buona visione

1:

1-2.jpg

2:

2-2.jpg

3:

3-2.jpg

Filippo
    Partecipante

La visione direi che è solo discreta, disturbata dai flare: hai fatto tre su tre. La rinuncia alla messa a fuoco all’infinito ha invece piacevolmente diffuso la luce dello sfondo.

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Ciao Yolafi, piacere in conoscerti. Grazie mille per la tua risposta e per i tuoi insegnamenti, che mi aiutano a crescere. Il problema dei flare infatti l’ho notato, forse l’uso di un paraluce avrebbe evitato il problema? Nell’obiettivo che ho usato (il 50mm 1.8 Canon) il paraluce non è presente, avrei dovuto comprarmelo io. Mi fa piacere che ti piace lo sfondo sfuocato. Ti allego un’altra foto, dove ho settato una apertura del diaframma maggiore e lo sfocato è più evidente.

Ciao [lo]

4-2.jpg

Filippo
    Partecipante

Il paraluce aiuta. A volte non basta, ma sicuramente aiuta. Ogni tanto il flare può essere anche consapevolmente ricercato, ma si tratta di eccezioni. In certi casi la luce troppo intensa non permette di evitarlo. In questi casi puoi magari cercare di farlo comparire in una zona facile da modificare in postproduzione.

marco66
    Partecipante

Quello che noto in molte foto che posti e che ti concentri su una sola cosa ,in questo caso il tramonto ma non vedi cio’ che lo circonda che comunque troverai nella foto.
    Dovresti almeno secondo me curare di piu’ cio che non e’ soggetto.
    Poi come sempre gusti son gusti.
    L’ultima mi piace , non so se lo hai notato ma molte cose sono al loro posto ,solo da raddrizzare un po verso sinistra.

3-2-2.jpg
    [lo]

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Yolafi e Marco grazie mille per le risposte! Scusate che ci ho messo tanti giorni a rispondere, siccome avevo ricevuto una notifica e-mail quando ho ricevuto la prima risposta, pensavo che avrei ricevuto una notifica e-mail anche per le successive risposte, però non ho ricevuto più notifiche e non sono entrato nel sito anche perché sono stato un po’ impegnato.

Grazie per la correzione Marco, sì vedo che trascuro sempre la “rotazione”

Ciao [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX