Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tramonto a Montevecchia

Tramonto a Montevecchia

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319965
    criscanon
    Partecipante

    Domanda: perche’ c’e’ il sole riflesso? [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2715.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2721.JPG[/IMG]

    #1319970
    Brained
    Partecipante

    non è il sole riflesso, si chiama flare, effetto risultante dalla luce diretta che attraversa le lamelle della tua ottica

    #1319974
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da brained: non è il sole riflesso, si chiama flare, effetto risultante dalla luce diretta che attraversa le lamelle della tua ottica

    , che si riflette sopra il diaframma attraverso tutti i componenti dello schema ottico, creando immagini fantasma del diaframma. Per ridurlo apri un po’ piu’ il diaframma, oppure (soluzione B) utilizza un obiettivo con un miglior trattamento antiriflesso sulle lenti. [lo]

    #1319987
    KekkoY
    Partecipante

    Detto sinceramente non mi ispirano particolari emozioni, forse perchè il tramonto non è il vero protagonista dei due scatti: forse è il troppo grigio in entrambi. :s

    #1320061
    criscanon
    Partecipante

    Grazie ragazzi per i consigli e le opinioni! Mancano gli exif , li posto qua: 1/125 sec, F 3.5 , ISO 80 , lettura valutativa. Ho scelto io il l’apertura del diaframma , non mi aspettavo questo risultato. credo che con 3 colpi di PS si possa ridurre il flare.

    #1320599
    gloster1974
    Partecipante

    non mi dispiae la seconda dove c’e’ molto spazio nella foschia dove la fantasia puo’ viaggiare . . . . [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX