Home » Topic » Generica » Tramonto di fuoco a Belluno

Tramonto di fuoco a Belluno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250811
    lorenzo
    Partecipante

    Tramonto di fuoco a Belluno: [IMG]public/users/lorenzo/images/tramontobl.jpg[/IMG] Tutti gli interventi sono molto graditi. Colgo l’occasione per auguare un ottimo fine d’anno ed un migliore inizio di anno nuovo. PS: vi segnalo l’niziativa: [b]forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=31261&page=last 8)

    #1250820
    doctor68
    Partecipante

    La bellezza della foto è indiscutibile. Tecnicamente parlando, l’esposimetro della tua fotocamera a fronte di un diaframma f5 ti ha fatto “otturare” ad 1/2500 di secondo….A queste velocità (generalmente si avverano in presenza di un forte controluce), ti vengono fuori delle componenti cromatiche che non ti aspetteresti mai….spesso molto gradite alla vista. Mi è capitato un sacco di volte. Voi che ne pensate ?

    #1250830
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctor68: La bellezza della foto è indiscutibile. Tecnicamente parlando, l’esposimetro della tua fotocamera a fronte di un diaframma f5 ti ha fatto “otturare” ad 1/2500 di secondo….A queste velocità (generalmente si avverano in presenza di un forte controluce), ti vengono fuori delle componenti cromatiche che non ti aspetteresti mai….spesso molto gradite alla vista. Mi è capitato un sacco di volte. Voi che ne pensate ?

    analisi corretta doc. bella foto lorenzo… bella bella bella (o)

    #1250831
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctor68: La bellezza della foto è indiscutibile. Tecnicamente parlando, l’esposimetro della tua fotocamera a fronte di un diaframma f5 ti ha fatto “otturare” ad 1/2500 di secondo….A queste velocità (generalmente si avverano in presenza di un forte controluce), ti vengono fuori delle componenti cromatiche che non ti aspetteresti mai….spesso molto gradite alla vista. Mi è capitato un sacco di volte. Voi che ne pensate ?

    analisi corretta doc. bella foto lorenzo… bella bella bella (o)

    #1250871
    10ste
    Partecipante

    bellissima cartolina di belluno! [lo] complimenti!

    #1250880
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctor68: La bellezza della foto è indiscutibile. Tecnicamente parlando, l’esposimetro della tua fotocamera a fronte di un diaframma f5 ti ha fatto “otturare” ad 1/2500 di secondo….A queste velocità (generalmente si avverano in presenza di un forte controluce), ti vengono fuori delle componenti cromatiche che non ti aspetteresti mai….spesso molto gradite alla vista. Mi è capitato un sacco di volte. Voi che ne pensate ?

    In effetti ho impostato di proposito a 1/2500 per cercare di compensare la luce del sole ancora molto forte e questo ha nel contempo “valorizzato” i colori del cielo

    #1250887
    lorenzo
    Partecipante

    E questa non vi sembra “l’ora del giudizio!”: [IMG]public/imgsforum/2007/giudizio.jpg[/IMG]

    #1250889
    fabio
    Partecipante

    Veramente molto belle, bravo ciao. 🙂

    #1250895
    doctor68
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo: In effetti ho impostato di proposito a 1/2500 per cercare di compensare la luce del sole ancora molto forte e questo ha nel contempo “valorizzato” i colori del cielo

    Curiosità: hai impostato tu “volutamente” 1/2500 o…te lo ha dato la fotocamera il tempo di otturazione, avendo tu scelto di scattare a priorità di diaframmi ? [lo]

    #1250896
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctor68: Curiosità: hai impostato tu “volutamente” 1/2500 o…te lo ha dato la fotocamera il tempo di otturazione, avendo tu scelto di scattare a priorità di diaframmi ? [lo]

    Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare. Ho scattato proprio in prioritaà otturatore e quindi ho scelto io il tempo. E’ da un po’ che sto facendo qualche prova per capire meglio come sfruttare la macchina in base ai tempi. [lo]

    #1250897
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fabio: Veramente molto belle, bravo ciao. 🙂

    grazie Fabio. Magari la seconda non sarà proprio un’inquadratura molto ortodossa e ben studiata…ma hai visto che atmosfera? Sembra “Angeli e Demoni” che ne dici?

    #1250951
    Pencio
    Partecipante

    Belle foto Lorenzo. Red

    #1251011
    fabio
    Partecipante

    Si è vero l’inquadratura non è il massimo, ma visto il risultato va benone. ciao

    #1251802
    dwaim
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da lorenzo: Tramonto di fuoco a Belluno: [IMG]public/users/lorenzo/images/tramontobl.jpg[/IMG] Tutti gli i nterventi sono molto graditi. Colgo l’occasione per auguare un ottimo fine d’anno ed un migliore inizio di anno nuovo. PS: vi segnalo l’niziativa: [b]forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=31261&page=last) avrei optato per un’inquadratura leggermente diversa… puntando tutto sulla chiesa ed eliminando gli altri edifici…

    #1251803
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo: E questa non vi sembra “l’ora del giudizio!”: [IMG]public/imgsforum/2007/giudizio.jpg[/IMG]

    Questa poi mi piace molto di più! ecco così è davvero bellissima! (n)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX