Home » Topic » Generica » Tramonto sui tetti

Tramonto sui tetti

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Paranoid.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Paranoid
    Partecipante

Fatte un paio di foto dalla finestra della mia camera, che ve ne pare? [IMG]public/imgsforum/2008/26.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/19.JPG[/IMG]

Paranoid
    Partecipante

Oggi pomeriggio ho anche fatto la pulizia dei dati della polvere col fotografando un foglio bianco; il risultato è stato che ora sulle foto a diaframma chiuso, mi appaiono dei pallini odiosissimi! Come posso rimediare? E poi, quella procedura è estremamente necessaria?

Paranoid
    Partecipante

Mi rispondo da solo… Guardando ora le foto dal mio PC (non dal portatile dove le ho ritoccate e inserite), noto una dominante viola invece che rossa… uno dei 2 monitor è starato, quale??? [IMG]public/imgsforum/2008/110.JPG[/IMG] Che qualcuno mi critichi, ho voglia di imparare a fare meglio!

Ducamatte
    Partecipante

Complimenti per le foto… Colori eccezionali !! Per commenti + tecnici spero ti risponda qualcuno + qualificato 😀 …Ti posso dire che i ‘pallini odiosissimi’ li ho avuti anche io qualche tempo fa…Secondo me è il sensore sporco o pulito male. Io ho rimediato grazie a Canoniani 8) forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=26161 A questo link trovi una spiegazione completa e dettagliata di come si pulisce. Io ho comprato il materiale su internet e in meno di una settimana il sensore della mia 350 era come nuovo !!! La soluzione per le foto che hai postato potrebbe essere quella di usare il timbro clone di photoshop, ma anche per questo ti rimando a qualcuno + esperto di me!!! 😉

doctorcasper
    Partecipante

I “pallini” sono sporco sul sensore, devi procedere con la pulizia dello stesso. Ti invito a leggere forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=26161

longdream
    Partecipante

Le foto sono belle e di grande effetto ma i colori sono troppo saturi e appaiono innaturali. Ho notato che hai scattato con tempi di 4 e 6 secondi decisamente troppo lunghi per una condizione di luce del genere per cui una parte di saturazione può essere dovuta alla lunga esposizione.

Paranoid
    Partecipante

Grazie ragazzi, spero di aver colto un bel momento per una soddisfacente foto. Per quanto riguarda i colori, a me sembrano più naturali quelli della foto in seconda versione, poichè le prime sono state ritoccate leggermente nei livelli con un portatile forse un po’ starato. Per i lunghi tempi invece, ho dato priorità al diaframma per cercare più profondità e questo è stato il risultaro.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX