Home » Topic » Flash e accessori » trasmettitore flash [b]ST-E2[/b]

trasmettitore flash [b]ST-E2[/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #1551422
    Toti85
    Partecipante

    Oggi è puntualmente arrivato il Phottix 😉 Ho riscontrato che durante l’uso in wireless a volte il segnale non viene trasmesso e il flash dunque non si attiva. Ho risolto il problema spegnendo e riaccendendo il ricevitore. A voi è capitato pure…? 🙂

    #1556438
    enrico76
    Partecipante

    Salve a tutti. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx messaggio censurato da gloster1974

    #1556440
    gloster1974
    Partecipante

    enrico76 e’ severamente vietato sul nostro sito effettuare operazioni di compra/vendita , leggi bene il regolamento (!) (!) (!) (!)

    #1558101
    paolopal
    Partecipante

    Salve a tutti gli amici del forum, il trasmettitore canon è ruotabile su se stesso anche parzialmente? Vorrei usarlo per trasmettere ad un flash posto in alto quasi alle mie spalle a circa 15 metri di distanza.

    #1558103
    AlexCap
    Partecipante

    no non può ruotare,è fisso,sorry

    #1600343
    alfredo1971
    Partecipante

    Salve avrei bisogno di avere la conferma che l’st-e2 funziona anche con lo speedlight 420 ex. Io per provare ho usato il 580 ex II come master e il 420 come slave e quest’ultimo funzionava bene, montando invece il trasmettitore posso usare entrambi i flash citati??? [gra] [can]

    #1600370
    fireblade
    Partecipante

    ST-E2 è stato progettato per essere usato con i flash serie EZ per le macchine a pellicola, quindi la retrocompatibilità a mio avviso è totale, e comprende anche il 420EX

    #1600372
    alfredo1971
    Partecipante

    Grazie, molte descrizioni su canon parlavano solo del 550. Aggiudicato per st-e2 (o)

    #1600391
    fireblade
    Partecipante

    Il manuale parla del 550, ma i manuali canon sono solitamente tradotti in modo frammentario. Prendi comunque l’informazione con le dovute cautele, io l’ST-E2 l’ho usato con 580 e 430, da cui la deduzione per cui sia compatibile anche con il 420.

    #1600394
    alfredo1971
    Partecipante

    Si ok, anche se ho trovato recensioni specifiche che lo danno compatibile, inoltre io ho usato il 420 come slave e master il 580 e andava bene per cui dovrebbe essere così. Nel frattempo magari qualche iscritto che lo ha provato con il 420 mi darà la certezza, ciao e grazie.

    #1600426
    patrizio1948
    Partecipante

    io l’ho provato solo sul 580, quindi non so esserti preciso, ma se può esserti di conforto funziona anche con uno sigma, che è ottimo come slave, ma con gli altri canon, non funziona da master. un saluto patrizio

    #1601249
    alfredo1971
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: Dunque, dopo un po’ di utilizzo devo dire che è insostituibile nei set allestiti a volo, ma molto scomodo quando si può collocare il flash di fianco alla macchina. La cosa che vorrei capire (e qui mi serve il vostro aiuto) è questa: All’acquisto mi hanno garantito che la battaria, duracell 6V a litio non ricaricabile, si sarebbe scaricata solo dopo qualche anno (poiché avevo mosso qualche critica alla mancanza di una batteria canon, o standard, ricaricabile). Ebbene dopo 7 mesi (circa 2500 scatti con flash) è andata. Come la vedete? Mi aspettavo troppo? Thanks

    Ciao, ho preso il trasmettitore st e2, mi sai dire se nella scatolina c’è anche la batteria? io non l’ho trovata, grazie.

    #1601273
    alfredo1971
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: com’è la batteria dell ST-E2? è al litio interna… ma ricaricabile con un cavetto ho capito bene? Ricapitolando: 1-gestisce solo 2 gruppi di flash. 2-non è possibile settare la potenza dei flash direttamente dal trasmettitore,se li uso in manuale(ma il 430 impostato come slave,si blocca e i tasti non funzionano se uso il 580 in master… col trasmitter è diverso? 3-devo scaricarmi il libretto delle istruzioni per altre domande 😛

    Ciao, mi è arrivato oggi il st-e2, ma nella confezione non c’è la batteria, è normale??

    #1601277
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da alfredo1971: Ciao, mi è arrivato oggi il st-e2, ma nella confezione non c’è la batteria, è normale??

    Si. E’ una comunissima 2CR5 al litio. Non è ricaricabile, ma dura anni.

    #1601286
    alfredo1971
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Si. E’ una comunissima 2CR5 al litio. Non è ricaricabile, ma dura anni.

    Grazie mille, buona serata

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX