Home » Topic » Accessori fotocamere » Treppiede e testa per canon 600mm x foto naturalistica

Treppiede e testa per canon 600mm x foto naturalistica

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636191
    clod78
    Partecipante

    Ciao, vorrei comperare un treppiedi da usare un po’ con tutta l’attrezzatura fotografica, che sia leggero, robusto e soprattutto che mi porti agevolmente il canon 600mm. Ho visto il Gitzo GT 3531 LSV. Potreste darmi un consiglio su quale acquisto sia megio fare, dato che poi non vorrei trovarmi a sostituirlo…..dati i prezzi. Come testa cosa mi consigliate? Per ora ho una Manfrotto 648RC2 con piastra piccola. p.s. Il cavalletto lo userò spesso anche in giro con il 300 2.8 e per macro e fototrappolaggio (quando capirò a fondo come si fa….) Grazie tante

    #1636195
    Luca Lupi
    Partecipante

    In attesa che qualche canoniano ti risponda nello specifico, alcune indicazioni sul cavalletto per caccia fotografica si possono trovare qui: forum_forum.asp?forum=14&section=69&post=223494

    #1636202
    Franco
    Partecipante

    da diversi anni (15-20 circa) possiedo la versione precedente del gitzo systematic da te citato (diversa fibra di carbonio, differente sistema ghiera chiusura gambe), l’ho utilizzato molte volte anche in situazioni difficili è funzionalmente è come nuovo…… non posso che consigliartelo, al contrario ho delle “copie” cinesi pagate un terzo di un gitzo, che valgono 20 volte meno……. dopo un uso medio si possono notare cedimenti di tutti i tipi….. non c’è confronto nel rapporto qualità/prezzo, costo permettendo gitzo è preferibile. Per la testa, col 600mm ti consiglio una testa a bilanciere wimberley oppure una photoseiki, sono due ottime teste. Oppure una testa a sfera arcaswiss tipo Z1, o la piu’ economica culmann 40200, magari accoppiata ad un siderick photoseiki o wimberley…… quest’ultima soluzione consente una maggiore versatilità nel trasporto e utilizzo con altre ottiche, ma col 600 potrebbe risultare limitata…… 😉

    #1636206
    migliorabile
    Partecipante

    Quasi sicuramente ti consigleranno questo: http://www.tripodhead.com/products/wimberley-main.cfm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX