Home » Topic » Accessori fotocamere » Treppiede per spalla

Treppiede per spalla

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1311570
    goryc
    Partecipante

    E’ da un po’ di tempo che cerco sul web un qualcosa che, a mo di treppiede, possa essere montato a spalla per reggere e puntare la fotocamera con relativo obiettivo pesante (tipo Steadycam) in modo da allegerire le braccia e fotografare con maggiore stabilità (quasi un fucile – per foto). Non ho trovato nulla, tranne dei prodotti cinesi che non conoscendone l’affidabilità ho, per ora, messo nelle scelte secondarie. Qualcuno è in grado di delucidarmi ed aiutarmi in merito?

    #1312192
    Franco
    Partecipante

    ho due vecchi sostegni in alluminio per spalla che usavo per caccia fotografica, ma ad essere sinceri non li utilizzo piu’ da molto tempo, sono utili quando non è possibile effettuare l’appoggio a terra (situazioni dinamiche, foto eseguite in movimento). Nei casi dov’è possibile (quasi tutti) preferisco la soluzione monopod, perchè ti dona una reale stabilità, puoi fare panning, mi sento meno impacciato, le braccia non si stancano e impugnando il manico del monopod, è possibile trasportare il tutto con facilità anche per diverse ore di marcia. Il monopod, per specifiche esigenze può essere dotato di un supporto a spalla tipo manfrotto 361 per aumentarne la stabilità(?) ma personalmente lo ritengo un aggeggio inutile e fastidioso. E’ invece piu’ utile il borsello Manfrotto 080 da applicate nella cintura dei pantaloni oppure nello zaino e consente di lavorare in situazioni specifiche dove si è in continuo movimento. A parer mio in questi casi sostituisce egregiamente il classico supporto a spalla. [lo] 😉

    #1312200
    gloster1974
    Partecipante

    Se non sbaglio la Manfrotto commercializza un sostegno a spalla mod.361 ma in tutti i modi ne consigliano l’uso abbinato ad un monopiede [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX