Home » Topic » Still-life » trofie

trofie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

…quel giorno proprio il pesto non mi andava.

scaramik
    Partecipante

premetto che non sono un grande esperto del genere; a me questa foto piace molto, davvero simpatica l’idea ed ottima per luci e colori ! complimenti !

Enrico Nocito
    Partecipante

io non la trovo brutta…… tutt’altro!!! complimenti

bexio
    Partecipante

bellissimo il tuo scatto di grande fantasia e pazienza certosina nel realizzare la scena!…la tua musa ispiratrice poi dev’essere un pazzo goloso degli affettati italiani! posso chiederti come hai realizzato il tutto? complimenti! [lo]

EnricoX
    Partecipante

Molto simpatica l’idea! (o)

Anonimo
    Ospite

Concordo… molto simpatica e direi ben realizzata. (o)

lovis1
    Partecipante

Ringrazio tutti per i passaggi e per le considerazioni.Ciao bexio ti descrivo come l’ho realizzata: le trofie sono inserite in un polistirolo con del terriccio cosparso sopra,il cucchiaio era legato ad un mini cavalletto inserito nel set gia durante lo scatto,il sole è stato realizzato con una sagomatura di cartoncino bianco posto contro un soft box.Per quanto riguarda l’illuminazione sono presenti quattro punti luce,un soft box come luce principale te lo trovi sulla sinistra della scena,questo era sprovvisto del primo telo di diffusione(quello più esterno),un altro soft box posteriore alla scena per creare il sole,una torcia con parabola gelatinata per il cielo ed una quarta con cono snoot più griglia per il cucchiaio,questa era posta vicino al primo soft box,un pannello bianco era alla destra della scena. Digitalmente ho poi ricreato le nuvole (come meglio sapevo fare) ed ho modificato la colorazione del cielo perchè non era venuta come realmente volevo,ho poi anche dato un leggero effetto fluo ai soggetti sul cucchiaio.Ciao Giulio [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX