Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tutti gli obiettivi Canon

Tutti gli obiettivi Canon

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Erano avanti eccome. Gli studi sulla fluorite sono iniziati negli anni 60, e sono stati i primi ad introdurla in commercio, brevettandone l’uso ed il relativo sistema di germinazione in macrocristalli. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Infatti il 300 in questione portava il nome per esteso di FL 300mm f/2.8 S.S.C. fluorite dove si specificava l’innovativo trattamento della lente frontale , l’anno successivo adattato con l’attuale ( per quei tempi ) attacco FD sempre con le stesse caratteristiche. P.s. nell’immagine postata da Fireblade si legge bene la scritta “florite” sia nell’FL che nel FD

TechnoPhil
    Partecipante

Complimenti per il lavorone! Grazie [bir]

gighe
    Partecipante

Proprio un ottimo lavoro …….averlo visto prima forse non mi compravo il canon ef 28-135 IS USM che nella mia ignoranza da principiante mi ha fatto gola quando ho visto che aveva un diametro da 72 mm. Ora ho imparato che il diametro non conta affatto. Grazie per la lista!!!!

rolandos
    Partecipante

Veramente un lavoro eccezionale, bravo! Me lo sono salvato così non mi scappa più. Rolando

rmorlac
    Partecipante

Ricordo che per la mia T70 avevo acquistato usato l’FD 70-210mm f/4.0. E’ stato un grande inizio con mio primo mondo zoom, avvenuto dopo l’onesto 50mm f/1.8 comprato con la T70! Complimento per il NOTEVOLE lavoro di ricostruzione storica. Continua così! Roby (o)

gergio
    Partecipante

Ciao a tutti, oggi mi sono iscritto al forum e questo e’ il mio primo messaggio. Complimenti per la lista, l’ho cercata nel web nei giorni scorsi, ma credo che questa sia la l’unica completa! Di nuovo saluti Gerardo [gra]

Giulio996
    Partecipante

Complimenti davvero per la lista gloster1974! Una domanda: si hanno notizie di eventuali novit

gloster1974
    Partecipante

Per questo lasciamo spazio a siti dedicati ai rumors , questo ad esempio ma prendi tutto con le molle , non si tratta di informazioni ufficiali. http://canonrumorsita.blogspot.com/

Giulio996
    Partecipante

Ok, grazie mille gloster! (o)

madforphoto
    Partecipante

Grande lavoro, utilissimo e forse unico in circolazione. Conoscete una risorsa, libro sito o altro, che raccolga informazioni sulle ottiche Canon. Numero di lenti, gruppi, trattamenti, lamelle diaframma, distanza minima, etc. Insomma i dettagli di ogni lente. Se non di tutte quelle messe sul mercato da Canon almeno una parte di quelle non più in commercio. Grazie a quanti vorranno aggiungere questi ulteriori dettagli. :al

_Franz_
    Partecipante

Qui troverai molte informazioni, ma è in inglese. downloads.asp?id=1516

_Franz_
    Partecipante
    gloster1974
    Partecipante

Primo sito su tutti e’ il Canon Camera Museum http://www.canon.com/camera-museum/camera/ alcune informazioni sono errate ma gli schemi ottici sono validi.

madforphoto
    Partecipante

Grazie a entrambi. Risorse molto utili. (o) Spero ancora di poter trovare anche risorse che riportino ulteriori dettagli.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX