Home » Topic » Natura » Tutto questo è amore tratto da una storia vera

Tutto questo è amore tratto da una storia vera

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Intanto grazie 1000 per i complimenti, io ti risponderò per mia esperienza, sicuramente non credo e non mi sento di essere un esperto professionista. Queste foto, come la maggiorparte delle mie macro, sono realizzate a mano libera. Trovo difficoltà, per mia pigrizia, ad usare il treppiedi anche se so che permette, in certe condizioni, di scattare a luce naturale a tutto vantaggio della resa cromatica. Ti evita il micromosso, che è sempre in agguato soprattutto quando stai ore accovacciato ad inseguire insetti ed animaletti, ti permette di usare tempi di scatto minori, quindi iso meno elevati e chiusura del diaframma maggiore, che in macro è molto importate per aumentare la pdc che in macro è fondamentale. Il flash? io per il momento uso quello incorporato sulla EOS, in attesa di accumulare i soldi per comprarne uno adeguato per le macro. Il flash nell’80% delle macro, poi tutto dipende dalle condiioni di luce sulla scena, ma qui l’esperienza ti sarà di aiuto, quindi ti dico scatta, scatta scatta! [lo]

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX