- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da
goryc.
-
AutorePost
-
Gennaio 11, 2008 alle 2:13 am #1316977
goryc
PartecipanteOggi all’improvviso si è fermato davanti a me: poca luce (le 15,30) raffica di scatti e questo è il risultato di un uccelletto che non so nemmeno come si chiama! [IMG]public/imgsforum/2008/Sconosciuto_MG_5391_Canon.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Sconosciuto_MG_5396_Canon.JPG[/IMG]
Gennaio 11, 2008 alle 3:00 am #1316993Stefano_Baglioni
PartecipanteSaltimpalo maschio bella la prima!!! Ciao Stefano
Gennaio 11, 2008 alle 3:19 am #1316999lesser_kestrel
PartecipanteConfermo saltimpalo maschio. Molto belle ma, forse, con un po’ di PP potrebbero essere pure meglio!!! Ciao, LK
Gennaio 11, 2008 alle 3:24 am #1317002Vader
Partecipanteottima cattura, confermo la prima è la migliore
Gennaio 11, 2008 alle 4:19 am #1317017saggio
PartecipanteBella la prima !!!! Quoto la PP! (o)
Gennaio 11, 2008 alle 11:09 am #1317034gloster1974
PartecipanteMolto bella la prima foto , ma il soggetto l’avevi cosi’ vicino? Non avevo ancora visto in cattivita’ un saltimpalo 😀
Gennaio 11, 2008 alle 2:02 pm #1317066goryc
PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Molto bella la prima foto , ma il soggetto l’avevi cosi’ vicino? Non avevo ancora visto in cattivita’ un saltimpalo 😀
Mi trovavo a spostarmi lungo il circuito del lago perchè non riuscivo a trovare una posizione ottimale per fotografare il Martino. A un certo punto mentre camminavo, a non più di 8-10 metri vedo questo uccelletto che vola e si poggia sul palmizio. Beh l’occasione per fotografarlo non me la sono lasciata sfuggire. Avevo la sensibilità impostata a 640 Iso per la poca luce ormai rimasta a quell’ora e la fotocamera l’ho lasciata impostata come era per non perdere l’occasione dello scatto. Il tutto si è consumato nel giro di una 15.ina di secondi, poi è volato via. Ma non è la prima volta che vedo il Santimpalo (ormai ho imparato come si chiama!!!). Adesso cercherò, con pazienza, di migliorare l’aspetto in PP e poi posterò il risultato. Grazie di cuore a tutti degli interventi e dei commenti! [lo]
Gennaio 11, 2008 alle 2:22 pm #1317077joe86nature
PartecipanteMolto bella la prima goryc! 🙂 Ho provato ad applicare una leggera maschera di contrasto, e mi sembra che le cose migliorino un po’. 😉 [IMG]public/imgsforum/2008/Sconosciuto_MG_5391_Canon1.JPG[/IMG] [lo]
Gennaio 11, 2008 alle 4:27 pm #1317092goryc
PartecipanteOriginariamente inviato da joe86nature: Molto bella la prima goryc! 🙂 Ho provato ad applicare una leggera maschera di contrasto, e mi sembra che le cose migliorino un po’. 😉 [lo]
Grazie, questo mi ha dato lo spunto a provare ad elaborare io la foto per come ho visto la scena. Avevo già detto che ci avrei provato ed essendo ancora “bambino” con le tecniche di PP Vi prego di avere con me un po’ di pazienza. Questa è la mia interpretazione, vorrei un Vostro giudizio. Ho convertito l’immagine in Jpg da Rwìaw con DPP lasciandola al naturale. Poi con PS: 1. ho aggiustato i livelli 2. ho aggiustato ombre e luci 3. ho applicato il filtro Gaussian blur 4. ho dato maschera di contrasto Che mi dite? Ho bisogno di consigli per migliorare le mie tecniche di PP. 😉
Gennaio 11, 2008 alle 4:31 pm #1317094goryc
PartecipanteOriginariamente inviato da joe86nature: Molto bella la prima goryc! 🙂 Ho provato ad applicare una leggera maschera di contrasto, e mi sembra che le cose migliorino un po’. 😉 [lo]
Grazie, questo mi ha dato lo spunto a provare ad elaborare io la foto per come ho visto la scena. Avevo già detto che ci avrei provato ed essendo ancora “bambino” con le tecniche di PP Vi prego di avere con me un po’ di pazienza. Questa è la mia interpretazione, vorrei un Vostro giudizio. Ho convertito l’immagine in Jpg da Raw con DPP lasciandola al naturale. Poi con PS: 1. ho aggiustato i livelli 2. ho aggiustato ombre e luci 3. ho applicato il filtro Gaussian blur 4. ho dato maschera di contrasto [IMG]public/imgsforum/2008/Saltimpalo_MG_5391_Mod.jpg[/IMG] Che mi dite? Ho bisogno di consigli per migliorare le mie tecniche di PP. 😉
Gennaio 11, 2008 alle 4:41 pm #1317100gloster1974
PartecipanteNo goryc cosi’ l’hai peggiorata e non poco , oltretutto hai stretto ulteriormente l’inquadratura aumentando il rumore di fondo. Il tempo dedicato a migliorare una foto in PP secondo me e’ il tempo speso nel peggiore dei modi. Se vuoi un consiglio da amico usa il tuo tempo per scattare foto che non necessitino di troppa PP. visto che ultimamente ci hai dimostrato di esserne all’altezza e l’atrezzatura in appoggio non ti manca , lasciamo la PP a chi non sa fotografare 😉 😉 😉 😉 con sincerita’ Roby [lo] [lo] [lo]
Gennaio 11, 2008 alle 5:09 pm #1317110joe86nature
PartecipanteQuoto Gloster…meglio non abusare della PP. Basta giusto una correzione ai livelli/colori ed eventualmente una leggera maschera di contrasto per la visualizzazione web! 😉 [lo]
Gennaio 11, 2008 alle 8:53 pm #1317167goryc
PartecipanteMamma mia ragazzi, avete ragione, non lo farò mai più. Ho modificato l’immagine su un computer e monitor che non è quello che uso normalmente! Ho fatto veramente una schif….za. La prossima volta mi limiterò veramente a poco PP! :s
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.