Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » un consiglio per il primo tele

un consiglio per il primo tele

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    elivagar
    Partecipante

Buonasera a tutti, spero di ricevere qualche consiglio (diversamente dal mio post sui macro [arr] ) relativamente al primo tele per 350d Sono ex possessore di un sigma 18 200 os che non mi soddisfava appieno,(in particolare negli sfocati e nelle focali spinte, nonchè nel dettaglio di alcune foto che lasciava un po a desiderare) Ho seguito con attenzione la diatriba fra 55 250 e 70 300. Alla fine ho optato per quest’ultimo, faro’ l’acquisto nei prossimi giorni negli states a circa 370 euro http://www.calumetphoto.com …lasciamo perdere che il 55 250 viene praticamente 180 euro, pero’ preferisco spendere qualcosa in più ed avere qualcosa che mi duri un bel po’ di anni (ed evitare acquisti impulsivi come il sigma 18 200) Cosa ne pensate? (anzi, in particolare, secondo voi la garanzia canon copre cmq lobiettivo per un anno)? A questo punto pero’, secondo voi, come potrei comportarmi per le focali più basse? sinceramente mi sto un po perdendo fra le sigle e le tante versioni, epro’ cosa potrei prendere in alternativa al plasticotto di serie dai 17 in su con un budget di 300 400 euro? (acquisto che farò a natale visto che sto spendendo davvero tanto per questa passione…) (o) Per il macro….ho per il momento risolto con un anello di inversione da 8 euro…faro’ un po’ di test e se mi appassiono valuterò anche un macro (a qeusto punto l’anno prossimo!!?? :~( ) Grazie in anticipo per le vostre risposte . Saluti Francesco

robyc69
    Partecipante

ciao, hai fatto un’ottima scelta. per la garanzia pero’ avresti dovuto informarti prima, sinceramente non so se c’e’ la copertura da parte di canon italia o se devi rispedire l’obiettivo in USA in caso di problemi. per l’altro obiettivo le scelte sono sempre le solite: Canon 18-55 IS, Sigma 17-70, Tamron 17-50 f2.8 e (spendendo credo un po’ di piu’) il Canon 17-85 IS

longdream
    Partecipante

L’acquisto del canon 70-300 IS USM mi sembra un’ottima scelta e sono convinto che ne troverai ottimo vantaggio soprattutto nel raffronto con il Sigma che possiedi. Per quanto riguarda una ulteriore ottica con focali minori per coprire il range del tuo corredo fotografico posso consigliarti, con spesa contenuta, il canon 18-55 IS (stabilizzato) che è una ottima evoluzione del vecchio plasticotto 18-55 (non stabilizzato). Se poi vuoi qualcosa di più performante (ma sale il prezzo) io mi trovo molto bene con il Canon 17-85 USM IS di cui non tutti parlano bene ma che trovo comunque di buona qualità e dalle prestazioni accettabili e sotto alcuni aspetti anche ottime. 😉

elivagar
    Partecipante

Relativamente alla garanzia, googlando un po’ mi pare di capire che un anno di garanzia internazionale ci sia comunque, considerando che il 70 300 verrebbe circa 370 euro mi sembra che il gioco valga la candela Relativamente al secondo obiettivo, come già scrivevo, non voglio fare acquisti azzardati e piuttosto aspettare (a questo punto natale… [ner] ) e prendere qualcosa di buono che possa durare. Leggo effettivamente che il 18 55 is è buono, pero’ preferirei a questo punto avere qualcosa in più di focale, per cui il 17 85 potrebbe essere un buon candidato. prezzi?? vedo circa 360 su internet. Scusate una cosa che non capisco bene, fra 18 e 17mm cambia molto? grazie e scusate per le domande forse ovvie saluti francesco

robyc69
    Partecipante

beh, cambia. se molto o meno e’ abbastanza soggettivo. prova qui: http://www.tamron.com/lenses/learning_center/tools/focal-length-comparison.php

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX