Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Un consiglio un pò… Fuori dalle righe, Vabbé, è tanto per farsi due risate :D

Un consiglio un pò… Fuori dalle righe, Vabbé, è tanto per farsi due risate :D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1592188
    Fabio
    Partecipante

    Avercene di problemi così, cari amici 😀 Ultimamente ho un dubbio amletico che infatti mi assale… Dopo un anno e mezzo passato a fare la formichina, e mettendo da parte mese mese qualche soldino, finalmente sono arrivato a una cospicua somma. Generalmente su canoniani.it ci poniamo domande del tipo “24-105 o 28-70?” oppure 17-50 f2.8 sigma o canon EF-S 17-55 2.8? Io vi pongo una domanda differente invece a ‘sto giro. Il mio più grosso problema è il fatto che le mie passioni più grandi sono principalmente tre: – Fotografia – Batteria – E quel Peter Pan che è ancora in me mi costringe a giocare ai videogiochi 😀 Quindi il mio non è un dilemma. E nemmeno un trilemma: è un quadrilemma!!! 😀 Infatti, dopo anni e anni passati a cambiare PC, francamente mi sarei un tantinello rotto le scatole e sto pensando seriamente di passare a TV full Haccaddì e Pleistescìon3. Però, pensandoci bene, il pc mi serve anche per la fotografia, visto che il mio ormai quasi morto Acer Aspire 6920 non regge più… Certo è che se ci lasciassi solo fotoscìop sopra starebbe un pochino più tranquillo e con la tivvì potrei finalmente pensare di farmi un bell’home cinema come si deve. Ovviamente sono appassionato anche di cinema [mat] Dall’altra parte c’è quella passione mortale chiamata batteria, la quale diciamocelo, ha assorbito l’80% dei miei risparmi da 10 anni a questa parte. Ma la batteria è peggio della fotografia, non finisci mai di spendere. Soprattutto se un giorno ti viene il ghiribizzo di pigliarti una DW da Jazz e poi… Non hai i piatti da suonarci! [sba] Si perché uno Zildjian Avedis da 24 pollici non lo puoi suonare su un pezzo di Jelly Roll Morton né tantomeno su un pezzo di Coltrane. Sarebbe un pò come voler fare fotografia di avifauna con un fisheye 😀 Quindi serve un bel trio di piatti (ride, charleston e crash) adatto al genere. Ovviamente senza strafare… Perché di “piatti serie L” già ne ho abbastanza, se poi mi metto a spendere 900 euro a piatto anche per la batteria jazz sono proprio del gatto 😀 (maledetta GAS – Gear Acquisition Syndrome [sfi] ). Ed infine arriviamo alla fotografia… Il mio 18-55 IS è stato brutalmente assassinato dal mio dolcissimo boxer (Nemo) durante un eccesso di affetto proprio mentre pulivo la lente frontale dello stabilotto… Quindi sono senza grandangolo… Ma l’idea di spendere 700 euro per un 17-40 mi fa un pò senso. Non chiedetemi perché 😀 Insomma… Non so manco perché l’ho scritto sto 3d, però penso ne possa uscire fuori qualcosa di simpatico. O simpatetico, visto che magari anche qualche altro canoniano è videogiocatore incallito, appassionato di cinema, o musicista affetto da GAS… Insomma, dateci dentro e non deludetemi 🙂 Io nel frattempo lancerò un paio di dadi per decidermi [mat]

    #1592191
    fireblade
    Partecipante

    Ahem, ti telefono, così non avrò l’obbligo della netiquette per esternare le mie opinioni in merito. [mua]

    #1592194
    Fabio
    Partecipante

    Ahahahahahahhahahah 😀 Oddio, a ripensarci quasi mi fai paura [pen]

    #1592195
    redcloud
    Partecipante

    Vista la qualità delle tue foto, il consiglio che posso darti è “vendi tutto e compra un cavallo” 🙂 Ovviamente scherzo, è un modo come un altro per dirti che non saprei cosa consigliarti! [bir]

    #1592200
    rumblebeat
    Partecipante

    La questione gira tutta attorno a un quesito: la batteria è ricaricabile? :pr

    #1592204
    visen4
    Partecipante

    O ancora… il tuo boxer… l’avrà digerito?

    #1592205
    marco66
    Partecipante

    ma dove trovi il tempo per fare tutte quelle cose [pen] [lo]

    #1592214
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: ma dove trovi il tempo per fare tutte quelle cose [pen] [lo]

    Facilissimo! Dormo poco 😀 Scherzi a parte, grazie al lavoro che faccio mi capita spesso di scattare, (certamente non è parte preponderante di questo), ed essendo matto penso 1/10 di quello che è Vinnie Colaiuta ed avendolo preso ad esempio, a colazione, pausa pranzo, e la sera dopo cena, ho sempre le bacchette in mano, per un minimo di 1 ora e 30 di esercizio tutti i giorni. Ed è anche un introito notevole, se non ti si sfasciano i gruppi 😀 Spero che il 2010-2011 sarà più proficuo sotto quest’aspetto. Il discorso videogiochi era più che altro una battuta… Il problema è la scelta tra un home theatre (dato che sono appassionato di cinema. E quello bastano 6 ore a settimana per godertelo 🙂 ) e il pc, che ovviamente per lo sviluppo del digitale è fondamentale. Comunque sia, battute a parte, mi sa tanto che i soldini rimarranno nel salvadanaio, in attesa di tempi bui… Però sognare fa bene ogni tanto no? Mi leverò uno sfiziettino, tipo comprare un filtro ND o un paio di CinemI in più, che non fanno mai male 😀 Peccato, ero quasi convinto che qualche giocatore incallito tra di voi ci fosse [mat]

    #1592218
    nixray
    Partecipante

    Ma di solito i soldi si mettono da parte con le idee già chiare dall’inizio su quello che si desidera… …salvo poi desiderare troppo… [sba] [sba] [sba]

    #1592228
    Wazowski
    Partecipante

    Ne conosco un altro paio come te. Niente da fare, ormai serve un TSO… 🙂

    #1592229
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wazowski: Ne conosco un altro paio come te. Niente da fare, ormai serve un TSO… 🙂

    parole sante……. (?) (?)

    #1592230
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wazowski: Ne conosco un altro paio come te. Niente da fare, ormai serve un TSO… 🙂

    Già fatto. Ma non è servito [mat]

    #1592237
    User ID 449669242
    Partecipante

    [pen] [pen] [pen] [pen] [pen]……meglio sognare e lasciare i soldi nel salvadanaio se non sei sicuro di cosa comprare……e poi i sogni sono belli perché sono sogni, una volta realizzati non sono più sogni 🙂

    #1592252
    migliorabile
    Partecipante

    Mi sa che non hai la morosa, altrimenti non avresti un quadrilemma, ma un monolemma 🙂 (alias: unico problema). E non avresti nemmeno il problema di come spendere i soldini, lo saprebbe ben lei che farci 🙂 . In alternativa, fai un bel salto di qualita’: http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3183. 🙂 .

    #1592297
    Fabio
    Partecipante

    Si ma con 256 kg di lente mi spieghi cosa ci fai? 😀 Ti ci vuole la gru per portarlo a giro! Secondo me comunque si sono sbagliati su dpreview. Saranno 25kg. Se sono davvero 256 è totalmente inutilizzabile 😀 Comunque mi sa che sarebbe fuori budget 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX