Home » Topic » Natura » Un nuovo esemplare sul Lago di Ganzirri

Un nuovo esemplare sul Lago di Ganzirri

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1317470
    goryc
    Partecipante

    Stavolta non mi pronuncio sulla classificazione di questo soggetto, ma, se non sbaglio mi sembra un’anatra anche se non so classificarla. Stavo per ritirarmi dalle mie 2 orette trascorse sul Lago dopo pranzo, il sole, che faceva capolino tra le nuvole, era calato già da molto e la luce era veramente scarsa, quando all’improvviso ho visto il soggetto in mezzo ai gabbiani. “Questo non è un gabbiano…Uao…e allora giù a raffica”. Poi volevo scendere a livello del lago, ma non mi ha dato il tempo di farlo che si è alzato in volo… [IMG]public/imgsforum/2008/Anatra_MG_5861_Canon.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Anatra_MG_5873_Canon.jpg[/IMG]

    #1317475
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

    Dovrebbe trattarsi di una volpoca Ciao Stefano

    #1317502
    Vader
    Partecipante

    sembra anche a me una femmina di volpoca

    #1317519
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Confermo femmina di volpoca Tadorna tadorna. Non so se avete notato quelle strane macchiette bianche sul lato inferiore dell’ala destra dell’esemplare nella 2a foto…a voi non sembrano strane? Non so perchè ma a me danno l’impressione d’essere fori di una fucilata…in quella parte dell’arto non ci sono tessuti vivi ma solo penne e piume…insomma sembra che l’animale sia stato mancato di un soffio! Ovviamente la volpoca NON E’ specie cacciabile 🙁 Spero di sbagliarmi! Saluti, LK

    #1317556
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da lesser_kestrel: Confermo femmina di volpoca Tadorna tadorna. Non so se avete notato quelle strane macchiette bianche sul lato inferiore dell’ala destra dell’esemplare nella 2a foto…a voi non sembrano strane? Non so perchè ma a me danno l’impressione d’essere fori di una fucilata…in quella parte dell’arto non ci sono tessuti vivi ma solo penne e piume…insomma sembra che l’animale sia stato mancato di un soffio! Ovviamente la volpoca NON E’ specie cacciabile 🙁 Spero di sbagliarmi! Saluti, LK

    In relazione a quanto dici, ho ricontrollato tutta la sequenza e in altri due scatti, peraltro non buoni, si vedono quelle macchiette bianche che mi hai fatto notare, quindi forse potrebbe essere come dici tu, purtroppo! :s

    #1317572
    goryc
    Partecipante

    Sono stato un vero pasticcione!!! Mancano i dati Exif che sono: 1.a AV, iso 640, 1/640s, F/5,6 2.a AV, iso 640, 1/1000s, F/5,6 Scusate! :s

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX