Home » Topic » Generica » un quasi notturno

un quasi notturno

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    anto55
    Partecipante

più che un notturno è un buio tramonto [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_0182__Medium_.JPG[/IMG]

picar68
    Partecipante

la trovo molto calda…è proprio una bella scena

dwaim
    Partecipante

molto bella… hai anche pensato ad un taglio del tipo: elimino quasi tutti i riflessi sopra gli scogli (?) che si vedono alla destra della foto?

dwaim
    Partecipante

Riguardandola notavo che mancano i dati exif… li puoi aggiungere? E mi togli una piccola curiosità? Hai compresso molto il jpg che hai postato?

doctor68
    Partecipante

Anto, l’idea ed i colori sono molto belli, pecca un pò in nitidezza, la linea dell’orizzonte è esattamente a metà (regola dei terzi non applicata) e qualche elemento di disturbo che, come dice esattamente dwaim, potresti tagliare. Questa è la mia sincera considerazione.

anto55
    Partecipante

dati richiesti ae program tv 1/400 av 14 compensazione -1 obb.18/55 focale55 bilanciamentoOmbra al focus compressione da 3mb a 50 kb forse per questo la nitidezza è carente .Riguardo ai tagli vi allego la foto originale che avevo gia tagliato è già così và contro il mio modo di agire,cioè limitare il più possibile gli interventi sull’originale. [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_0182__Medium___2_.JPG[/IMG]

dwaim
    Partecipante

vista l’originale… beh mi piace molto così… altrimenti la vedo così (come avevo suggerito in precedenza…) [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_0182__Medium___2__copia.jpg[/IMG]

rpolonio
    Partecipante

Per me è un po’ strana questa immagine. Strana nel senso che con un sole così alto senza nubi davanti ci sia un buio del genere.

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Per me è un po’ strana questa immagine. Strana nel senso che con un sole così alto senza nubi davanti ci sia un buio del genere.

è stata scattata in sottoesposizione di -1 eV…

rpolonio
    Partecipante

Avevo visto, ma anche se fosse stata fatta a -2!!!!, potrei capire se ha usato un filtro, ma con quel sole alto in faccia, a meno che la poco luminosità dell’ottica abbia contribuito.

dwaim
    Partecipante

io ho scattato in quelle condizioni (circa…) ed il risultato non è stato molto diverso… non ero in controluce, ma scura la foto lo diventa… [IMG]public/imgsforum/2006/Berlino0091_copia.jpg[/IMG] non avevo filtri… ho solo scattata col 18-55 in sottoesposizione di -1 come anto55… non so dirti se il risultato è questo per la poca luminosità dell’obiettivo o per la sua qualità… ho scattato in -1 anche col 24-135 e il risultato (all’alba in Tunisia) è: [IMG]public/imgsforum/2006/alba.jpg[/IMG]

anto55
    Partecipante

credo che l’immagine carica e “buia” sia dovuto dal cotroluce e dal bilanciamento del bianco impostato su ombra che normalmente “scalda” il colore e non era solo un caso come dalla immagine che vi allego [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_0185__Medium_.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX