Home » Topic » Street » un tocco d’allegria

un tocco d’allegria

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

ero molto incerto se postare o no questa foto,soprattutto per la mancanza di nitidezza;ma mi piace molto l’attimo colto. Aspetto i vostri pareri. [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_0061-d.jpg[/IMG]

didier
    Partecipante

Io credo che la nitidezza non conti molto nella street. L’attimo colto e la luce sono invece fondamentali. Nel tuo scatto mi piace molto il mosso della giravolta che fa la bimba. Ciò che non mi piace è il taglio quadrato ed il crop che credo tu abbia eseguito. Secondo me la situazione inquadrata più da vicino ed in B/N avrebbe reso di più. [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_0061-d1.jpg[/IMG] Mi sono permesso di rielaborare il tuo scatto per spiegare cosa intendo, dato che a parole non riesco. Spero non ti offenda e se ti infastidisce rimuovo subito. Ciao e quando vuoi fare foto street…avvicinati il più possibile. E’ rischioso, ma fa parte della filosofia della street photography, secondo me!

reddo
    Partecipante

Grazie del passaggio didier. La tua rielaborazione mi piace molto e rende perfettamente l’idea di come avrei dovuto inquadrare in fase di scatto. Cercherò di avvicinarmi di piu’ la prossima volta…munito di un bel paio di scarpe da ginnastica!! 🙂 Ps mi potresti spiegare con che tecnica hai convertito la foto in B/N ed eventuali altre modifiche che hai fatto? [lo]

didier
    Partecipante

Ho desaturato, contrastato e ridotto l’esposizione. Poi con un pennellino (dodge&burn in PS) ho schiarito leggermente l’uomo e la…ballerina. Oltre alle scarpe da ginnastica anche un bel paio di “attributi” non guastano. A me spesso mancano e cerco sempre di tirare fuori un po’ di coraggio in più. Mi obbligo a scattare con un 35 mm e spesso rimango soddisfatto…se non del risultato, almeno di essermi avvicinato!

reddo
    Partecipante

Grazie per la spiegazione. Alla prossima. ciao Sergio [bir]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX