Home » Topic » Natura » Una bella Coccinella!

Una bella Coccinella!

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da joe86nature.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    joe86nature
    Partecipante

Uno dei tanti scatti fatti al volo durante un’escursione! E’ uno scatto dell’anno passato, di cui mi è sempre piaciuto il delicato cromatismo. 🙂 Fatto a mano libera col 180mm (ad 1/200 ad un R.R. intorno ad 1:2…non so come ho fatto). La coccinella era in movimento, come si può vedere dal mosso delle zampette posteriori. Quel giorno ce n’erano tante di coccinelle, che curiose si intrufolavano dentro al mio zaino che era poggiato per terra! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6492.jpg[/IMG] [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da lcapasso: Molto bella, anche perchè questi marroni sono la mia passione. Mi piace quel lucido/splendore sulle elitre nella parte in primo piano. Luciano

Grazie Luciano! 🙂 Sono dei colori che mi piacciono davvero molto, essendo così delicati creano un bell’effetto sullo sfondo. E’ per questo che nonostante la coccinella si muovesse velocemente, ho preferito non usare il flash per congelare il movimento, in modo da restituire queste belle tonalità! 😉 [lo]

jurigab
    Partecipante

Direi da manuale. Soggetto decentrato che contrasta cromaticamente con lo sfondo. Sfondo uniforme e sfocato. Ottima la messa a fuoco sul soggetto. Bello il rametto che attraversa il fotogramma da uno spigolo ad un altro. Ottima l’esposizione…. insomma Ottima foto davvero (o) (o)

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Direi da manuale. Soggetto decentrato che contrasta cromaticamente con lo sfondo. Sfondo uniforme e sfocato. Ottima la messa a fuoco sul soggetto. Bello il rametto che attraversa il fotogramma da uno spigolo ad un altro. Ottima l’esposizione…. insomma Ottima foto davvero (o) (o)

Ti ringrazio Jurigab! 🙂 [lo]

Vader
    Partecipante

bravissimo ottimo sfondo e composizione perfetta

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: bravissimo ottimo sfondo e composizione perfetta

Grazie Vader! 😀 Alle prossime! 😉 [lo]

gloster1974
    Partecipante

Immagine davvero molto bella con dei toni rilassanti e caldi. Bellissima la posa sottosopra della coccinella e molto utile l’uso del flash che ha schiarito alcune ombre [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Immagine davvero molto bella con dei toni rilassanti e caldi. Bellissima la posa sottosopra della coccinella e molto utile l’uso del flash che ha schiarito alcune ombre [lo]

Grazie Gloster! Li trovo anch’io molto rilassanti questi colori! 🙂 P.S. Non ho usato il flash per schiarire! 😉 [lo]

enrix
    Partecipante

quoto per i colori dello sfondo davvero tenui e rilassanti che fanno da sipario a questa deliziosa macro…(rosso-nera) come la mia squadra [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da enrix: quoto per i colori dello sfondo davvero tenui e rilassanti che fanno da sipario a questa deliziosa macro…(rosso-nera) come la mia squadra [lo]

Grazie Enrix! 🙂 Son contento che la trovi deliziosa! [gra] [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX