- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
joe86nature.
-
AutorePost
-
Febbraio 10, 2008 alle 2:43 am #1324632
joe86nature
PartecipanteUno dei tanti scatti fatti al volo durante un’escursione! E’ uno scatto dell’anno passato, di cui mi è sempre piaciuto il delicato cromatismo. 🙂 Fatto a mano libera col 180mm (ad 1/200 ad un R.R. intorno ad 1:2…non so come ho fatto). La coccinella era in movimento, come si può vedere dal mosso delle zampette posteriori. Quel giorno ce n’erano tante di coccinelle, che curiose si intrufolavano dentro al mio zaino che era poggiato per terra! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6492.jpg[/IMG] [lo]
Febbraio 10, 2008 alle 2:46 pm #1324700joe86nature
PartecipanteOriginariamente inviato da lcapasso: Molto bella, anche perchè questi marroni sono la mia passione. Mi piace quel lucido/splendore sulle elitre nella parte in primo piano. Luciano
Grazie Luciano! 🙂 Sono dei colori che mi piacciono davvero molto, essendo così delicati creano un bell’effetto sullo sfondo. E’ per questo che nonostante la coccinella si muovesse velocemente, ho preferito non usare il flash per congelare il movimento, in modo da restituire queste belle tonalità! 😉 [lo]
Febbraio 10, 2008 alle 3:58 pm #1324713jurigab
PartecipanteDirei da manuale. Soggetto decentrato che contrasta cromaticamente con lo sfondo. Sfondo uniforme e sfocato. Ottima la messa a fuoco sul soggetto. Bello il rametto che attraversa il fotogramma da uno spigolo ad un altro. Ottima l’esposizione…. insomma Ottima foto davvero (o) (o)
Febbraio 10, 2008 alle 6:43 pm #1324746joe86nature
PartecipanteOriginariamente inviato da jurigab: Direi da manuale. Soggetto decentrato che contrasta cromaticamente con lo sfondo. Sfondo uniforme e sfocato. Ottima la messa a fuoco sul soggetto. Bello il rametto che attraversa il fotogramma da uno spigolo ad un altro. Ottima l’esposizione…. insomma Ottima foto davvero (o) (o)
Ti ringrazio Jurigab! 🙂 [lo]
Febbraio 10, 2008 alle 10:26 pm #1324781Vader
Partecipantebravissimo ottimo sfondo e composizione perfetta
Febbraio 11, 2008 alle 1:45 am #1324853joe86nature
PartecipanteOriginariamente inviato da Vader: bravissimo ottimo sfondo e composizione perfetta
Grazie Vader! 😀 Alle prossime! 😉 [lo]
Febbraio 11, 2008 alle 10:25 pm #1325159gloster1974
PartecipanteImmagine davvero molto bella con dei toni rilassanti e caldi. Bellissima la posa sottosopra della coccinella e molto utile l’uso del flash che ha schiarito alcune ombre [lo]
Febbraio 11, 2008 alle 10:56 pm #1325169joe86nature
PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Immagine davvero molto bella con dei toni rilassanti e caldi. Bellissima la posa sottosopra della coccinella e molto utile l’uso del flash che ha schiarito alcune ombre [lo]
Grazie Gloster! Li trovo anch’io molto rilassanti questi colori! 🙂 P.S. Non ho usato il flash per schiarire! 😉 [lo]
Febbraio 12, 2008 alle 12:19 am #1325199enrix
Partecipantequoto per i colori dello sfondo davvero tenui e rilassanti che fanno da sipario a questa deliziosa macro…(rosso-nera) come la mia squadra [lo]
Febbraio 12, 2008 alle 2:05 am #1325245joe86nature
PartecipanteOriginariamente inviato da enrix: quoto per i colori dello sfondo davvero tenui e rilassanti che fanno da sipario a questa deliziosa macro…(rosso-nera) come la mia squadra [lo]
Grazie Enrix! 🙂 Son contento che la trovi deliziosa! [gra] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.