Home » Topic » Mi presento » Una volta vivevo su questo forum

Una volta vivevo su questo forum

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864195
    marcom12
    Partecipante

    Beh in effetti eravamo in tanti anzi tantissimi, qualche anno fa a scrivere di tutto e di più in questo forum, a volte si scatenavano risse mediatiche degne di incontri di wrestling tanto da far intervenire amministratori armati di cartellini vari dal giallo al rosso:)
    Mi ricordo quando mi sono iscritto la prima volta credo fosse il 2006 (ma non ne sono sicuro eravamo) gia un bel numero ma poi il numero di iscritti è salito a ritmi vertiginosi, tutti affamati di sapere, vogliosi di scoprire come sfruttare al meglio quei piccoli grandi gioielli di cui eravamo in possesso (digitale questo sconosciuto), a dire il vero anche tanti “malati di protagonismo” e tanti “portatori del verbo” ma come in tutte le comunità virtuali si trova sempre un po di tutto.
    Tanti anni sono passati anche dalla mie seconda iscrizione nel 2008 (avevo cancellato la prima, ma per un errore) l’evoluzione delle apparecchiature è stata senza soluzione di continuità e via via l’interesse per la partecipazione attiva è diminuita complice anche il fatto che in rete ormai si trovano tutorial più o meno ben fatti che spiegano ogni possibile procedura, ogni trucco per cercare di ottenere risultati sempre migliori.
    Il tempo passa non necessariamente gli interessi cambiano ma sicuramente diminuisce il tempo (o forse la voglia) per mettersi la sera davanti al pc dopo una giornata di duro lavoro, a me ma penso anche a moltissimi altri succede di avere archivi quasi infiniti di immagini (nell’ordine di parecchie centinaia di migliaia) anche per la mia attività in pista a seguire come accreditato eventi di motorsport, sono tutte li archiviate su moltitudini di dischi, nas e supporti vari e succede non avere la minima voglia di dedicare il tempo che sarebbe necessario per sistemare per bene tutto quanto a parte quelle che sono state trasmesse per pubblicazioni e gallerie…. forse sono troppe.
    E sempre e comunque la mia prima passione percui appena posso cerco di dedicare tqualche scampolo di tempo anche se credo sia insufficiente empo perchè è giusto coltivare cio che ci da soddisfazione, io dico sempre arrivato alla mia età non ho più tempo di fare cose che non mi va di fare …..utopia… purtroppo sempre più spesso la nostra passione viene messa in coda a tutto il resto .. sempre però continuando di tanto in tanto a sbirciare sul “forum dei vecchi amici” buon divertimento e buona luce a tutti
    Marco

    #1864216
    albo49
    Partecipante

    Certo Marco, credo che il tuo percorso coincida con quello di molti. Impegni e attività varie possono portare ad un rallentamento e ad un minor stimolo, poi capita che si ha voglia di cambiare, di postare anche in altri siti, ed è giusto visto l’attuale offerta.
    In canoniani lo staff si è sempre dato da fare per tenere vivo l’interesse, ma da un po’ di tempo, mancando la stimolo ed anche la presenza di molti utenti storici, anche lo staff ha comprensibilmente tirato i remi in barca.
    Si procede per inerzia, chissà se questi minimi richiami potranno mai risvegliare l’interesse di qualche altro vecchio e affezionato utente che, sono certo, ha continuato e continua a fare foto.

    #1864262
    sate01
    Partecipante

    beh ragazzi, sembriamo 4 amici al bar che ricordano i tempi andati!
    Anch’io sono un vecchio iscritto del 2007.. ricordo ancora ora le discussioni per alleggerire il forum.. reso pesantissimo e ingestibile nelle ore di massima frequentazione!

    Credo che non ci sia niente di strano, gli anni passano e le tecnologie cambiano. Anche Flikr (dove passavo ore e ore..) ormai è abbandonato, Facebook (anche se nella realtrà non l’ho mai frequentato..) non è più il punto di riferimento, i ragazzi guardano ad altro e senza ricambio generazionale una piattaforma muore. Canoniani può essere diverso? Spero di si, qua il fattore umano contava di più ma rassegnamoci, i fasti del passato non torneranno.

    Intanto vi mando i miei saluti. E state tranquilli, le vere passioni si assopiscono a volte.. ma non passano mai!

    #1864263
    Pier Domenico Casadio
    Partecipante

    Anche io sono stato, per vari motivi, un pò assente. Spesso mi sono riproposto di postare qualche foto (se notate non ci sono foto mie !!), ma mi ha sempre frenato la “grandezza” delle foto. Ci sono di limiti di pixel o kbyte, ma non li ricordo. Se qualcuno gentilmente mi rinfresca la memoria, in questo periodo di “semilibertà” (sono agricoltore, per cui lavoro a ritmi ridotti), forse riuscirò a “farvi commentare” qualche mia foto !! (Vi prego però già da ora di essere clementi !!!!)
    Grazie a tutti.

    #1864264
    scaramik
    Partecipante

    [quote=”Peter Sontag” post=682591]………….mi ha sempre frenato la “grandezza” delle foto. Ci sono di limiti di pixel o kbyte, ma non li ricordo. Se qualcuno gentilmente mi rinfresca la memoria, in questo periodo di “semilibertà” (sono agricoltore, per cui lavoro a ritmi ridotti), forse riuscirò a “farvi commentare” qualche mia foto !! (Vi prego però già da ora di essere clementi !!!!)
    Grazie a tutti.[/quote]

    Ciao Peter,
    questa è la procedura per caricare le immagini nel forum : http://www.canoniani.it/homepage/regolamento/14-info-canoniani-it/29-info-canoniani-it-3..

    Tranquillo, posta le Tue foto, siamo qui per condividere la stessa passione in modo sereno e in amicizia. [can]

    #1864269
    Pier Domenico Casadio
    Partecipante

    Grazie, appena ho un minuto (forse qualcosa di più !) metto qualche foto.

    #1865015
    Itzer
    Partecipante

    Io sono arrivato dopo (dal mio profilo leggo febbraio 2010), quando la mia Ixus – un gioiellino pagato nel 2005 una follia – cominciava ormai a starmi stretta.
    Deciso quindi a fare il salto nel mondo reflex e cercando informazioni al riguardo, son capitato qui. Ed è stato “amore a prima vista”, dedicando più tempo a Canoniani che al lavoro.
    Allora c’era tutt’altro fermento, ammettiamolo. Io stesso riconosco di aver innescato qualche polemica, con qualcuno mi sono pure scontrato; se ben ricordo, qualche topic me l’hanno chiuso e qualche ammonizione me la sono pure presa. [fis]
    Poi, come in tutti i rapporti più intensi, le “farfalle” inevitabilmente se ne vanno, alcune scelte editoriali non le ho condivise, qualche (valido) Utente ha cominciato ad abbandonare ed un torpore crescente ha cominciato a pervadere il Forum. E così anch’io mi son sempre più defilato, però senza mai abbandonare del tutto.
    Ci ritorno ogni tanto e… non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che qualcosa torni a muoversi, nel senso che leggo qualche bel commento/ confronto costruttivo come ai bei tempi andati. Mi sa che dovrò rivedere in positivo la mia frequentazione.
    Con piacere, devo dire. Anche perché, l’ho sempre detto e riconosciuto, qui ho imparato molto in termini di fotografia consapevole, ed a Canoniani.it rimango riconoscente ed affezionato.
    Un caro saluto a tutti.

    #1865025
    Massimo
    Partecipante

    Ultimamente il forum sembra stia riprendendo vita….. Chissà…..

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    #1865036
    valeriobry
    Partecipante

    Ciao! Vedo nuovamente e con piacere vecchi e noti nomi che avevo ormai dimenticato. Colpa mia, che mi ero un po’ distaccato. Stanchezza generale, età (ehm!) che avanza, figlio ancora piccolo da seguire nelle sue attività, scolastiche e no, e da svezzare al mondo della fotografia
    Passione però mai diminuita, e credo di fotografare anche più di prima; magari ne ho parlato e scritto di meno.
    Però, sì, hai ragione. Annuso nell’aria una voglia di tornare a sentirsi, a proporre qualche scatto. Magari siamo meno numerosi, qualcuno perso per strada, qualcuno nuovo che ancora non abbiamo imparato a conoscere. E i famosi raduni, ecco, quelli mancano. Non è l’anno per riprenderli, questo del disgraziatissimo virus, però, chissà, è il momento di cominciare a ripensarci, magari iniziando con formule più leggere, meno numerose, ma ricominciare a vedersi prima di non riuscire nemmeno a riconoscersi, come nelle riunioni dei vecchi compagni di scuola . E, certo, persone come te possono dire ancora molto.

    #1865044
    Angor
    Partecipante

    curiosamente, anche io mi sono iscritto circa nel 2007

    è stato il primo a cui mi sono iscritto, dove ho conosciuto diverse persone che hanno anche un po’ “guidato” la mia evoluzione fotografica con i primi acquisti “importanti”.

    per questo anche a me spiace vedere il forum così poco frequentato

    ho visto che qualcuno accennava a scelte editoriali non felici…non so quali potessero essere, io so che ho iniziato a seguire un altro forum (non è che siano molti) per poter accedere al mercatino, nel momento in cui ho iniziato a interessarmi di usato. Per cui, almeno nel mio caso, il motivo per cui ho cercato un’altra strada è stata proprio per una scelta editoriale, lecita ovviamente ma con conseguenze.

    Poi, come sanno bene i negozianti e, soprattutto, i gestori dei bar e ristoranti, una volta che un cliente trova un’altra strada, è facile perderlo.

    Sono poi andato anche in un altro forum, generale che inizia con la J, ma non mi ci sono trovato…troppo caotico, troppe idee diverse e troppe guerre di religione, su qualsiasi cosa si parli.

    L’ambiente di questo forum è quello che mi soddisfa di più…è solo leggermente fermo, ma quello dipende anche da noi.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX