Home » Topic » Generica » un’altra prova b/n

un’altra prova b/n

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    logo80
    Partecipante

Vista la mia innata e pessima abitudine di esasperare il contrasto… sto scattando un paio di foto/prova per vedere se riesco a correggere un po’ il mio cervello… non badate troppo al soggetto che è una ripresa a caso della cantina di mio nonno…

logo80
    Partecipante

ed eccone qua un’altra… continuo a scusarmi per la banalità dei soggetti ma oggi sono molto sedentario e di uscire di casa non se ne parla proprio… vorrei solo testare se il mio cervello e tarato male sul contrasto… abbiate pietà. Saluti, Lorenzo

dwaim
    Partecipante

nei due scatti vedo un contrasto nettamente differente… nella prima ripresa mi piace e sembra ben equilibrato… nella seconda è un po’ esasperato… ma visto il tipo di foto mi piace anche così esasperato…

logo80
    Partecipante

Grazie per il commento. Distruggetemi pure, non sono un fotografo ma è un hobby che vorrei coltivare e le critiche sono super accettate! Saluti, Lorenzo

doctor68
    Partecipante

Intanto direi che la cantina di tuo nonno è una fonte infinita di spunti fotografici. Riguardo la seconda foto, vedo che il mercurio è salito ad oltre 37 gradi, preparati ad assumere una compressa di amoxicillina ogni 8 ore e fammi sapere dopo 4 giorni. Scherzi a parte, il bianco e nero, quando è ben eseguito (nel contesto adatto) è davvero una bella cosa. Continua a fare esperienza ed osserva i capolavori in bianco e nero dei grandi maestri della fotografia. [lo] [lo]

logo80
    Partecipante