Home » Topic » Generica » un’altra prova b/n

un’altra prova b/n

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    logo80
    Partecipante

Vista la mia innata e pessima abitudine di esasperare il contrasto… sto scattando un paio di foto/prova per vedere se riesco a correggere un po’ il mio cervello… non badate troppo al soggetto che è una ripresa a caso della cantina di mio nonno…

logo80
    Partecipante

ed eccone qua un’altra… continuo a scusarmi per la banalità dei soggetti ma oggi sono molto sedentario e di uscire di casa non se ne parla proprio… vorrei solo testare se il mio cervello e tarato male sul contrasto… abbiate pietà. Saluti, Lorenzo

dwaim
    Partecipante

nei due scatti vedo un contrasto nettamente differente… nella prima ripresa mi piace e sembra ben equilibrato… nella seconda è un po’ esasperato… ma visto il tipo di foto mi piace anche così esasperato…

logo80
    Partecipante

Grazie per il commento. Distruggetemi pure, non sono un fotografo ma è un hobby che vorrei coltivare e le critiche sono super accettate! Saluti, Lorenzo

doctor68
    Partecipante

Intanto direi che la cantina di tuo nonno è una fonte infinita di spunti fotografici. Riguardo la seconda foto, vedo che il mercurio è salito ad oltre 37 gradi, preparati ad assumere una compressa di amoxicillina ogni 8 ore e fammi sapere dopo 4 giorni. Scherzi a parte, il bianco e nero, quando è ben eseguito (nel contesto adatto) è davvero una bella cosa. Continua a fare esperienza ed osserva i capolavori in bianco e nero dei grandi maestri della fotografia. [lo] [lo]

logo80
    Partecipante

Il bello della cantina di mio nonno è che è in continuo movimento… non troverai la stessa scena nemmeno entrando a distanza di poche ore. C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire! W i nonni! Mi darò sicuramente da fare in questio giorni… amoxicillina permettendo 😛 vediamo che foto salteranno fuori… alla fine un po’ d’esercizio non guasterà, sto appena conoscendo la nuova macchina ma per ora questa 400d mi sta proprio dando belle soddisfazioni! Saluti, Lorenzo

muflonesuperstar
    Partecipante

la foto della cantina mi piace anche se la parte sinistra è quasi intelleggibile,scura e dice pochino,al contrario della parte opposta che è molto definita,io avrei spostato l’inquadratura leggermente verso destra per eliminare oppure verso sinistra per creare una specie di simmetria tra la zona leggibile e quella meno…forse ciao P.S. mi piace anche quella del termometro,ma ci devo pensare ancora un pò…

logo80
    Partecipante

son più che altro solo prove… non servono voti ma critiche! dici che un taglio a sinistra possa starci?

muflonesuperstar
    Partecipante

direi che un taglio ci possa stare

muflonesuperstar
    Partecipante

anche se a dire il vero,io avrei cambiato angolazione,e mi sarei avvicinato di piu’ alla parete sx.

muflonesuperstar
    Partecipante

in modo da avere l’immagine divisa a metà tra la regolarita’ della tela e il caos di attrezzi,cercando di dare il massimo della profondità possibile,magari col cavalletto. scusa i 3 post

logo80
    Partecipante

eh eh eh non disturba la risposta a puntate, la cantina è un budello purtroppo, non c’è molto spazio, comunque è veramente spettacolare, prima o poi mi metto a scattare là dentro magari provando anche a fare qualche macro su oggetti e attrezzi strani… ho solo bisogno di un pomeriggio libero. Saluti, Lorenzo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX