Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Un’opinione, per favore…

Un’opinione, per favore…

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Gionny.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1756755
    maurifabi
    Partecipante

    Vorrei prendere una compattina e sarei indeciso tra la SX230 e la SX260… la prima è più bella esteticamente, la seconda è più nuova ed ha qualche caratteristica in più. Vorrei chiedervi: quanto incide ed in cosa, il digic 5 della 260 rispetto al digic 4 della 230? Stessa domanda per l’intelligent IS presente sulla 260 ed assente sulla 230. le restanti differenze (poche: maggior escursione focale e maggior numero di scene predefinite, in pratica), mi interessano poco… Grazie mille fin d’ora.

    #1756758
    maurifabi
    Partecipante

    Scusate, ho dimenticato di dire che parlo delle PowerShot e non delle Ixus… poi, già che ci siete, mi potete dare anche un giudizio su come fotografano? AriGrazie.

    #1757558
    Gionny
    Partecipante

    Rispondo anche se in ritardo. Le PowerShot della serie SX sono ottime compatte, le SX220, 230, 240, ecc. sono molto buone e si differenziano per pochi dettagli le une dalle altre (come il GPS). Ricordo in particolare di aver visto delle foto stupende fatte con una 220, molto belli anche i filmati fra l’altro. La differenza che passa fra un processore DIGIC4 e un DIGIC5 non le conosco fino in fondo, ma in linea di massima ci sono miglioramenti nella velocità con cui esso lavora (caratteristica poco importante sulle compatte) e nel contenimento del rumore elettronico (questo invece è il tallone di Achille delle compatte, quindi ogni miglioramento è benaccetto). In genere il miglioramento si attesta in circa uno STOP di rumore in meno, cioè che il rumore che prima trovavi a 400 ISO, con il nuovo dovresti trovarlo a 800 ISO. Stesso discorso per lo stabilizzatore (IS), sicuramente c’è qualche miglioria, ma non so dirti di quale entità.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX