Home » Topic » Generica » uomo a cavallo

uomo a cavallo

  • Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324302
    slycya
    Partecipante

    l’originale è a colori ma io sono amnte del bianco e nero… questa foto l’ho scattata con la 400D sempre graditi commenti e critiche… [IMG]public/users/slycya/images/IMG_2500a.jpg[/IMG]

    #1324304
    andria
    Partecipante

    Ti ho lasciato un commento nel fotoalbum.

    #1324575
    sky000
    Partecipante

    avrei tagliato ai lati..però è molto bella…contrasta ancora un pelo. Saluti Paolo

    #1324583
    slycya
    Partecipante

    tagliare i lati? cioè? tagliando la ruota?? per il contrasto forse puoi avere ragione…ma poi non rischio di bruciare i bianchi?? ciao silvia

    #1324779
    sky000
    Partecipante

    diciamo che avrei leggermente stretto l’inquadratura, poi la gestione del contrasto l’avrei fatta magari con un pò di curve oppure aumentando i neri, con i livelli o con al correzione colore selettiva. Ma sono dettagli…è un bello scatto. Saluti Paolo

    #1324794
    slycya
    Partecipante

    ok grazie per i consigli…il problema è che di post elaborazione ne so veramente poco…

    #1324799
    Alessandro
    Partecipante

    Originariamente inviato da sky000: diciamo che avrei leggermente stretto l’inquadratura, poi la gestione del contrasto l’avrei fatta magari con un pò di curve oppure aumentando i neri, con i livelli o con al correzione colore selettiva. Ma sono dettagli…è un bello scatto. Saluti Paolo

    può essere corretto se si parla di grafica ma se non erro questo è un sito fotografico. a rigor di logica sarebbero da postare foto modificate il meno possibile o sbaglio??

    #1324805
    andria
    Partecipante

    Originariamente inviato da mrfudo: può essere corretto se si parla di grafica ma se non erro questo è un sito fotografico. a rigor di logica sarebbero da postare foto modificate il meno possibile o sbaglio??

    mrfudo, hai aperto un discorso molto interessante, potrebbe essere trattato in una discussione a se stante. Soprattutto per quanto riguarda le elaborazioni in bianco e nero. Per quanto riguarda la foto, io la trovo “perfetta”, senza bisogno ne di ritagli ne di interventi nella scala dei grigi. L’inclinazione la rende più dinamica.

    #1325019
    sky000
    Partecipante

    è una questione di punti di vista…spesso con un leggero crop puoi correggere quello che non sei riuscito a fare sul campo in genere per problemi di tempo. Idem per la PP, che non deve portare ad artefatti ma semplicemente ad un corretto sviluppo digitale. Come detto due volte la foto è bella (questa è la terza). Saluti Paolo

    #1328713
    Anonimo
    Ospite

    Bella foto, ben equilibrata. Quel tratto di luce in primo piano in basso a sn aumenta la profondità. Peccato quel dettaglio, metà ragazzo, metà cavallo che pur dando profondità, un po’ mi disturba. Complimenti [lo] [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX