Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » upgrade tele zoom

upgrade tele zoom

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1808329
    ilrasta
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,
    ho un Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM che uso principalmente per ritratti all’esterno (in alternativa al fisso 100 f/2) quando voglio avere un po’ di flessibilità e cogliere dettagli che impongono focali attorno ai 200mm.

    Vorrei però fare un upgrade per avere un’ottica di buona qualità e che sfrutti meglio il sensore della 6D.
    Il mio budget è di 500€ al massimo (ricavando magari qualcosa dalla vendita del 70-210), quindi cercherò soprattutto lenti usate.

    Al momento sto cercando info per i seguenti obiettivi, specie per capire se vale la pena come alternative all’ottimo bianco di casa canon:
    1. Canon 70-200 f/4 (sempre ottimo).
    2. Sigma 70-200 f/2.8 HSM
    3. Tamron AF 70-200mm f/2.8 SP

    Non prendo in considerazione il canon f/2.8, considerando la sua quotazione fuori budget anche usato.

    Infine in futuro vorrei magari abbinarci un duplicatore di focale per fare qualche scatto nell’ambito della fotografia sportiva in buone condizioni di illuminazione (quindi anche a f/ 8), ad esempio in un circuito.

    Chi ha esperienze dirette per le alternative luminose di sigma e tamron?
    Grazie
    Mat

    #1808332
    valeriobry
    Partecipante

    Non posso portare esperienza personale, ma il Canon 2.8 liscio, come detto anche in recenti interventi, costa sui 600 € usato ed è sempre un’ottima lente.

    #1808342
    ilrasta
    Partecipante

    Sì, ma inizia ad essere un po’ troppo impegnativa la spesa per me.
    Nell’ottica di avere un tele sui 200mm, un’ulteriore alternativa di eccellente qualità, che pesa e ingombra la metà, potrebbe essere il canon L 200mm f/2.8? Rinuncerei alla flessibilità degli zoom, ma in termini di qualità sarebbe il top credo.
    I fissi mi convincono sempre di più per un utilizzo “ragionato”.

    Trovarlo usato sarebbe difficile forse…

    #1808350
    valeriobry
    Partecipante

    Sui fissi sfondi una porta aperta. Il 200 2.8 è una bella lente. Se cerchi l’esperienza personale, non posso che parlare bene del 70-200 f4 liscio: usato viene sui 400€.

    #1808352
    ilrasta
    Partecipante

    Infatti per ora ho puntato un 70-200 f/4 liscio a un prezzo d’affare…con possibilità di provarlo e visionarlo.
    Ma anche il 200 fisso 2,8 mi attira molto per la maggiore luminosità alla stessa compattezza del bianchino

    #1808375
    valeriobry
    Partecipante

    Su aps-c amo il 135mm, che molti dicono troppo lungo, ma spesso faccio ritratti anche a 200 col bianchino. Nell’ottica di una FF sarei incline anch’io per il 200 2.8, pur inchinandomi al 135 f2. Sarebbe bello averli tutti e due!

    #1808377
    salvatore
    Partecipante

    Io uso da tempo il tamron 70 200 2.8 liscio su 40d sopratutto per ritratti posso dire solamente fantastico.
    Usato penso che costi poco.

    #1808442
    ilrasta
    Partecipante

    Aggiornamento:
    proprio ieri ho trovato un bianchino liscio a 315€ usato e ancora in garanzia! :O

    Ovviamente non me lo sono fatto scappare…speriamo non sia una “sola”.

    E’ forse il miglior obiettivo serie L mai prodotto da Canon in rapporto al prezzo, che nel mio caso è davvero stracciato.
    Vi farò sapere se ho fatto davvero un affare, oppure c’era qualche “magagna”, ma correrò il rischio…

    #1808443
    valeriobry
    Partecipante

    Il suo prezzo sarebbe sui 400€, e pure senza garanzia. Occhio alle fregature!

    #1808447
    ilrasta
    Partecipante

    Infatti il prezzo di partenza era 400€…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX