Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » urge consiglio per 70-200…

urge consiglio per 70-200…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270102
    miles
    Partecipante

    Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare un 70-200, devo decidere tra il canon 70-200 f.4 L e il sigma 70-200 f.2,8 non la versione macro però. Utilizzerei l’obiettivo spesso al chiuso, in chiesa ad esempio quindi forse 2,8 sarebbe meglio, però il 70-200L mi tenta. Cosa mi consigliate? :Hp

    #1270116
    lazzaro
    Partecipante

    Nell’indecizione ti consiglio di guardare le specifiche delle due lenti http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_4/index.htm Ciao

    #1270118
    miles
    Partecipante

    avevo letto queste recensioni ma non son riuscito a farmi un’idea…secondo te il diaframma a 2.8 per delle foto in chiesa mi darebbe una mano o potrei anche farne a meno e sfruttare la qualità di un’ottica della serie L? Io per adesso ho il 17-85 IS, il 50 1.4 e un metz 44 grazie comunque per i link!

    #1270120
    lazzaro
    Partecipante

    Purtoppo sono come san tommaso… se non tocco con mano… Dalle recensioni, per l’idea che misono fatto, il sigma non è male. Ovvio che più apertura hai meglio è ma se poi la resa cromatica e la nitidezza del 2.8 non è soddisfacente che guadagno ne hai? Io pure ho il 17.85 ma non è molto luminoso… visto che è stabilizzato puoi azzardare a mettere tempi lunghi ma sempre a f 4.5.6 minimo devi stare. Il 50 1,4 andrebbe benissimo ma tutto dipende dall’inquadratura che devi fare negli interni. ricordati che hai l’angolo di un 80.

    #1270122
    miles
    Partecipante

    Sì, con il 17-85 e il 50 mi trovo bene, volevo però avere anche una focale più lunga per quando sono costretto a stare più lontano, per adesso mi arrangio con la nikon F2, preferirei però fare tutto in digitale… il mio dubbio è infatti quello, se a 2,8 la resa non è buona che me ne faccio se lo devo usare a 3,5? tanto valeva prendersi il canon allora…dovrei riuscire a provarlo per un po’, sarebbe la soluzione migliore ma poco fattibile… grazie!

    #1270160
    matteomarchi
    Partecipante

    Nella tua situazione cercherei sinceramente un 70-200 2,8 Canon usato, qualita’ eccellente e per le foto di cerimonia il 2,8 e’ fondamentale se vuoi lavorare a luce ambiente. Se puoi/vuoi rinunciare allo zoom, un 135mm f/2!

    #1270162
    miles
    Partecipante

    magari potessi prendermi il canon 2,8! le mie finanze non me lo consentono, non posso superare i 600euro…nel mercatino ho visto che c’è anche un tokina 80 200 2,8 qualcuno conosce questo obiettivo?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX