Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Usare un Sigma 18-200 con la Eos 10 non digitale

Usare un Sigma 18-200 con la Eos 10 non digitale

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243783
    Ghtim
    Partecipante

    Usare un Sigma 18-200 con la Eos 10 non digitale ….abbiamo visto che al contrario dei Canon, il Sigma non ha problemi di attacco con le vecchie reflex tradizionali! Se si prova a fare qualche scatto che cosa si ottiene?!? Bordi neri o cos’altro……? 😀

    #1243805
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ghtim: Usare un Sigma 18-200 con la Eos 10 non digitale ….abbiamo visto che al contrario dei Canon, il Sigma non ha problemi di attacco con le vecchie reflex tradizionali! Se si prova a fare qualche scatto che cosa si ottiene?!? Bordi neri o cos’altro……? 😀

    no qua parliamo di problmi + seri…tipo problemi in auto-focus…errori notificati dalla fotocameta…etc…. il 18-200 è proprio 1 di quelle lenti studiate appositamente x il digitale!!

    #1243808
    Ghtim
    Partecipante

    …problemi più seri dici?!?! A parte che non è un problema, poi sul fatto che sia serio o meno, penso che sia opinabile! Perchè lo sperimentare non è un qualcosa di serio, il confrontarsi non è un qualcosa di serio! Io ho solo chiesto, rispondere è lecito. Tu secondo me hai sprecato caratteri inutili……. Facevi meglio a passare oltre e non considerare questo post. :hm

    #1243809
    eosmac
    Partecipante

    problemi?

    #1243810
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ghtim: …problemi più seri dici?!?! A parte che non è un problema, poi sul fatto che sia serio o meno, penso che sia opinabile! Perchè lo sperimentare non è un qualcosa di serio, il confrontarsi non è un qualcosa di serio! Io ho solo chiesto, rispondere è lecito. Tu secondo me hai sprecato caratteri inutili……. Facevi meglio a passare oltre e non considerare questo post. :hm

    una reazione del genere??perchè?? mi spieghi che hai capito??a me sembra di essere stato molto chiaro e poco polemico!! :s

    #1243811
    Ghtim
    Partecipante

    nessun problema! Ho trovato un po’ superficiale la replica di TechnoPhil e ho replicato!

    #1243812
    eosmac
    Partecipante

    perchè superficiale?

    #1243813
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ghtim: nessun problema! Ho trovato un po’ superficiale la replica di TechnoPhil e ho replicato!

    superficiale?? + di così nn potevo essere preciso!!!

    #1243814
    Ghtim
    Partecipante

    Se ho capito male io cancellate pure il post! A volte capita di fraintendere, scusate! Magari però si poteva rispondere con il pensiero di jack64bit, che cito qui sotto: [IMG]public/imgsforum/2006/Schema1.jpg[/IMG] Il rettangolo azzurro è un sensore full frame, il blu un APS-C, il cerchio esterno è l’area di immagine restituita da un obiettivo “normale” mentre il cerchio più piccolo è l’area restituita da uno esclusivamente per digitali a sensore APS-C (ridotto). Il disegno evidenzia perchè gli obiettivi per digitali (EF-S e similari) non sono compatibili con le Full Frame. Come si può vedere il campo di immagine restituito va “dentro” la dimensione del sensore perdendo i bordi. Profondità di campo e luminosità non cambiano. Tutto quì…… 🙂

    #1243815
    Ghtim
    Partecipante

    Comunque chiedo scusa io, perchè è indubbio che prima di replicare per le rime, potevo chiedere spiegazioni in privato! Sorry :lp

    #1243816
    Ghtim
    Partecipante

    …comunque io sperimenterò qualche scatto, con il 18-200 Sigma montato su Eos 10 tradizionale, poi vi farò sapere il risultato! [big] [big] [big]

    #1243817
    eosmac
    Partecipante

    Ok, comunque ognuno può replicare in modo più o meno approfondito. L’importante è restare sereni e godersi l’atmosfera distesa che distingue questo forum. Ciao e benvenuto.

    #1243818
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ghtim: …comunque io sperimenterò qualche scatto, con il 18-200 Sigma montato su Eos 10 tradizionale, poi vi farò sapere il risultato! [big] [big] [big]

    Aspettiamo le tue immagini. Ciao

    #1243819
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ghtim: Comunque chiedo scusa io, perchè è indubbio che prima di replicare per le rime, potevo chiedere spiegazioni in privato! Sorry :lp

    così va già meglio, come dice eos ognuno può esprimersi come vuole, cercando però di evitare ingiuste polemiche o fraintendimenti!! ora cmq ci siamo capiti!! 😀 (o)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX