Home » Topic » Tecnica fotografica » uso del flash in queste condizioni…

uso del flash in queste condizioni…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1311498
    AlexCap
    Partecipante

    salve a tutti, sabato ho avuto modo di seguire degli spettacoli in una pista di pattinaggio sul ghiaccio,la pista era al coperto,un tendone simile a quello del circo,di colore blu come si vede nella prima foto. avevo a disposizione il 24-105 e il flash 430EX… ma ho avuto problemi per questo reportage,premetto che era la prima volta che fotografavo in un tendone e vorrei capire per il futuro come comportarmi,grazie ai vostri suggerimenti. Vi posto alcune foto fatte,ho dovuto tenere gli ISO al massimo per avere tempi accettabili,però le foto ne hanno risentito parecchio. Non ho avuto il tempo di provare perchè lo spazio e il tempo era contato,ed ero purtroppo lontano dai soggetti fotografati. Era meglio puntare la parabola del flash direttamente sul soggetto o farla rimbalzare sul “cielo”? grazie. questa è la pista di pattinaggio: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2377.jpg[/IMG] questi alcuni esempi: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2364.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2339.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2327.jpg[/IMG]

    #1311504
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao, dov’è il posto?. Bei scatti, forse un po’ disturbati dal tipo di luce dei riflettori. Si direbbe regolato in ettl il flash, a volte lo faccio anch’io, ma trovo che mi impasta un po’ il colore. Penso che in M e facendo delle prove sarebbero venute meglio. Quando si scatta con il flash bisogna sempre fare attenzione (se è possibile) a cose o persone che sono nelle vicinanze, è sempre meglio avere il campo libero e puntare sul soggetto. Io avrei scattato con il flash diretto con qualche scatto di prova, ad ogni modo con il flash è sempre meglio fare delle inquadrature mirate, fare scatti allargati non conviene. (o) [lo]

    #1311505
    AlexCap
    Partecipante

    grazie Renzo! Ma come posso in M se i soggetti cambiano costantemente la distanza? mmm,solo delle prove avrebbero potuto salvarmi,ma lo spettacolo è durato 20minuti,e tutto sto tempo a disposizione non l’avevo,specie perchè ero in mezzo alla folla. La prossima volta lo punto diretto,abbasso gli ISO e scatto con la macchina in M,con tempi accettabili e diaframma aperto…. e spero basti la luce 😀 ero a gardaland comunque! 😉

    #1311508
    rpolonio
    Partecipante

    Per M intendo l’impostazione del flash, sulla distnza…visto che la pista non era grande ti facevi dei punti di scatto come riferimento, quando i pattinatori passavano in quel punto..clic. Lo so che non è facile e hai avuto poco tempo, era comunque da provare. Con la 5D sicuramente era più facile ehehehe, che dici la compri?. Solo ora vedo gli exif, perchè a 3200 iso?, è sempre difficile usare un tempo veloce diaframa tutto aperto e con il flash.

    #1311511
    AlexCap
    Partecipante

    si te la compro,500€ e te la compro!!! 😀 😀 si si avevo capito che con M ti riferivi al flash,ma arrivavano talmente veloci che…. vabbè,è stata un esperienza,si riprova alla prox occasione! comunque grande 24-105,ne sono stato entusiasta!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX