Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Val Brembana

Val Brembana

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Brianmai
    Partecipante

Ciao a tutti Vorrei dei commenti sulla composizione, il photoediting ed in generale sulla foto in oggetto [IMG]public/imgsforum/2010/5/CascinaBrembanaWeb.jpg[/IMG] Grazie Gabriele

xilvia
    Partecipante

ciao Brianmai. gradevole composizone, bello il sentiero in primo piano e le curve di colline e monti. la PP non mi convince molto, ma son gusti. trovo che quella forma squadrata (siepe?) sullo sfondo non si armonizzi con le dolci curce del paesaggio, ma lo dico solo per parlarene invia teorica, ovvio che lì era e lì rimaneva! un saluto [lo]

Franco
    Partecipante

Ciao concordo con chi mi ha preceduto, la composizione è ottima e mi piace. In genere le strade, in questo caso il sentiero, si preferisce non tagliarle per dare continuità alla scena, condurre verso qualcosa. In questo caso sembra condurre verso una meta imprecisata sulla sinistra della foto, forse nascosta alla nostra vista, forse il caseggiato (o siepe, non si capisce bene) che si vede in secondo piano e che rappresenta l’unica “stonatura” del paesaggio dalle linee tondeggianti e armoniose…….. caseggiato che domina la scena e aumenta la sensazione di mistero, accentuata ulteriormente (eccessivamente) dalla pesante PP…… dalla mancanza di definizione, dalla saturazione elevata abbinata ad un contrasto duro, maneggiamenti sui toni (luci), viraggio eccessivo verso il rosso (innaturale per una scena di questo tipo) e che rendono la PP esagerata e ulteriormente appesantita dalla cornice, decisamente antiestetica. [lo] [lo]

Brianmai
    Partecipante

Grazie per i commenti e consigli 🙂 Ne terrò conto per le prox foto Il sentiero in effetti si sposta molto sulla sx e porta alla “siepe quardrata” in fondo che poi è un agriturismo. Quindi l’idea della cornice in questo contesto non è soddisfacente a causa della PP… ottimi commenti! Gab

follia
    Partecipante

L’elaborazione in PP sembra un HDR, ….è giusta l’impressione ? Hai scattato con AeB automatico…o hai scattato con 3 esposizioni diverse manualmente e poi elaborato l’immagine? Complimenti, l’effetto è carino.

Brianmai
    Partecipante

Ciao follia è uno scatto singolo. Quello che noti forse è il blur che ho usato per dare questo di senso morbidezza particolare. Ecco i dati di scatto Esposizione manuale 1/800 f 8 Iso 200 ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX