Home » Topic » Generica » vari scatti e perove…

vari scatti e perove…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1575223
    Debby
    Partecipante

    altri scatti… non sono un granchè… :s ma almeno ci provo, prima o poi ne uscirà qualcosa di buono 😀 [IMG]public/imgsforum/2010/5/Immagine_029B.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/Immagine_040b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/Immagine_061b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/Immagine_075b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/Immagine_072b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/Immagine_068b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/Immagine_069b.jpg[/IMG]

    #1575225
    Debby
    Partecipante

    Ho sbagliato dovevo metterla in generica che testina di rapa….

    #1575235
    Luca Lupi
    Partecipante

    Sposto io, nessun problema 😉

    #1575250
    Debby
    Partecipante

    grazie mille

    #1575273
    Debby
    Partecipante

    nessun commento ? nessuna critica ? :lp dai su altrimenti non imparo niente…

    #1575278
    acrobat
    Partecipante

    Ciao Debby, conosci il mezzo è ti sorprernderai significar… Sai che da un po ogni volta che vedo una cinquecento mi vien voglia di cvostruire un tema… così piccina in mezzo a tanti mostri di forme e garndezze sempre più ‘la sovrastano e avvalorano’… Belle orchidee ma, un contesto visivo? già solo uno sfondo… diverse inquadarature, possono ricordare immagini importanti a saper vedere, tu sai cogliere con lo sguardo, ora conosci lo strumento e la tecnica, così ci stupirai! 😉

    #1575288
    EnricoX
    Partecipante

    Ciao Debby, molti tentativi e si vede la volontà di provare a costruire l’immagine, la ricerca delle diagonali, una apprezzabile sintesi sui soggetti che raramente vedono inquadrati elementi di disturbo. Devi ancora migliorare molto nella comprensione della luce, di come questa può valorizzare o “svilire” un determinato soggetto. E’ tempo inoltre di fare un piccolo passo in più e lavorare sul linguaggio fotografico, cercando una tua “voce”, un tuo personale modo di esprimere le tue emozioni attraverso uno scatto. [lo]

    #1575439
    Debby
    Partecipante

    Ciao EnricoX ma cosa intendi quando dici: E’ tempo inoltre di fare un piccolo passo in più e lavorare sul linguaggio fotografico, cercando una tua “voce”, un tuo personale modo di esprimere le tue emozioni attraverso uno scatto. Cioè forse ho capito ma non so come mettere in pratica… :s Cmq grazie per i commenti e i consegli che mi date.

    #1575451
    sonica
    Partecipante

    L’ultima forse pende un po’ :s A parte questo io avrei dato un po’ di contrasto alle foto che sono pallidine… I papaveri a me piacciono tanto!!

    #1575933
    Debby
    Partecipante

    ho paura che non riscirò mail ad imparare… ho osservato le foto attentamente e credo di aver capito alcuni errori ma non ho capito come fare per evitarli, linee dell’orizzonte storte, soggetti sfocati, per quanto riguarda le luci purtroppo non riesco a capire se è una cosa soggettiva o oggettiva… E poi esprimere sentimenti e sensazioni? quello che io provo osservando un campo con i paraveri o il mare è diverso da quello che può provare un’altra persona… io per il momento non ho quasi mai fotografato cose particolarmente significative un pò perchè non sono esperta e non vorrei svilire i seggetti che mi colpiscono un pò perchè per fotografare le cose che desidero di più dovrei avere molto più tempo… [sni] spero solo di riuscire ad imparare e di trovare gli attimi giusti per avere ricordi e sogni racchiusi all’interno di un “album” che esprima il mio essere

    #1579757
    silicon
    Partecipante

    Mah credo che i soggetti sia tu con le foto che li faccia diventare significativi, prendi le foto pubblicitarie, riescono a trasmettermi delle forti emozioni anche solo con una bottiglia di vodka o un profumo; spero tu riesca a capirmi, resta cmq una mia idea, ma è il fotografo che da o toglie significato ad un soggetto! C’è solo bisogno di un pò di pratica, sapessi quanti rullini ho buttato via, e continuo tutt’ora a non essere soddisfato del 90 per cento delle foto che faccio, ma che ti frega, ormai con una digitale basta il tasto cancella senza alcun dispendio di danaro!Mi sento di consigliarti nel tempo libero di leggerti qualche manuale di fotografia, credo che in qualsiasi biblioteca ce ne siano, e poi guardare continuamente foto di altri, io passo le giornate a navigare su flickr, mi da un sacco di idee e mi capisci come si fa una bella foto, stessa cosa vale per questo forum. Spero di esserti stato d’aiuto, ciaps ^_^

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX