Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Varie domande su obiettivi…

Varie domande su obiettivi…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Alessandro88
    Partecipante

Ciao, sono nuovo di qui, quindi prima di tutto mi presento: mi chiamo Alessandro, ho 19 anni, e da circa un anno traffico con la 400D che i miei mi hanno regalato per Natale dell’anno scorso… Sono un neofita in quanto più che passare il tempo a leggere su questioni tecniche, quando avevo la possibilità, sono sempre uscito a fare foto…con questo non che sia un completo sprovveduto in materia, di sicuro però non sono minimamente paragonabile a voi. Mi scuso a priori se vi porrò delle domande che possono sembrare stupide… Arrivo al dunque… Tralasciando i “come” e “perchè” mi ritrovo attualmente ad avere questa attrezzatura: Canon 400D (Natale scorso) Sigma 18-200 (Natale scorso) EF 17-40 f/4 L USM (adesso) ES-S 10-22 f/3.5 USM (adesso) Dato che il 10-22 mi è stato regalato a sorpresa, consigliato dal negoziante, volevo chiedervi come vi sembrava come obiettivo… Tempo fa ho acquistato il 17-40 L, come secondo obiettivo, sono molto soddisfatto (per quello che posso capirne e considerando che prima avevo solo provato il 18-200 sigma). Voi cosa ne pensate?! Ho visto che nel catalogo Canon è presente anche il 16-35 f2.8, immagino che sia tutt’altra cosa, no?! il prezzo però era, per me, proibitivo… Oggi, colpo di fortuna, ho ritrovato la vecchia reflex (pelicola) di mio padre, una Canon AE-1..insieme a questa c’era un obiettivo Canon Zenit 1A 50mm, com’è come obiettivo?!Ho provato a montarlo sulla mia 400D ma ovviamente non va..esistono degli adattatori?! Ne vale la pena?! Grazie mille in anticipo per tutte le risposte!!! Ancora alcune cose… Dato che ora vorrei dedicarmi molto seriamente, sapete consigliarmi un libro che spieghi a fondo aspetti tecnici e tutto il resto?! Grazie… Sono molto interessato alla fotografia MACRO ed avevo intenzione di prendere dei tubi di prolung