Home » Topic » Carl Zeiss Area » varie su 600d e ottiche fisse Zeiss

varie su 600d e ottiche fisse Zeiss

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1762736
    monticelli
    Partecipante

    Buongiorno, sono nuovo del forum e questo e’ il mio primo post. Sono un programmatore ormai di mezza eta’ 🙁 che da ragazzo fotografava con una contax 139 e il “classico” trio 28, 50, 135 (distagon f2.8, planar f1.7, sonnar f2.8). Non avete idea di quanto piacere mi abbia fatto trovare quest’area del forum 😉 Dopo che le lenti suddette sono rimaste molti anni su uno scaffale a prendere polvere mi e’ venuta voglia di riprenderle in mano. Vorrei comprare una 600d con 18-5 stabilizzato e anello adattatore (penserei quello di Lolli con chip per il beep di messa a fuoco. Suggerimenti?). Non posso/voglio investire per una ff. I generi che mi interessano di piu’ sono natura, paesaggi urbani, qualche ritratto, poco o niente foto d’azione. Avrei un milione di domande da farvi, ma cerchero’ di non abusare della vostra pazienza. In sintesi: 1) la 600 e’ OK con l’anello e gli Zeiss? Ho letto da voi che la 550 va bene, ma la 650 non troppo… 2) come funziona esattamente lo stop-down? Mi sembra di capire che devi mettere a fuoco manualmente a TA e poi chiudere, ma la 600 ti da’ almeno il tempo di scatto o devi fissarlo tu? 3) non ho mai usato un mirino pentaspecchio. Quello della 600d fa cosi’ cag… ehm, comporta uno scadimento cosi’ notevole della luminosita’/qualita’ rispetto a un pentaprisma? si riesce amettere a fuoco o e’ un terno al lotto? L’ultima, che spero non causi la mia espulsione al primo messaggio 😉 4) C’e’ qualcuno che usa gli Zeiss per fare filmati con la MAF manuale durante la ripresa? E’ fattibile? Grazie mille a chi trovera’ il tempo di rispondermi e complimenti ancora per il forum!

    #1762741
    Luppolo
    Partecipante