Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » vecchi obiettivi …..da un principiante

vecchi obiettivi …..da un principiante

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1308689
    cris123
    Partecipante

    Buongiorno, prima di tutto un ringraziamento a tutti da parte di un assuluto principiante che sta cercando di imparare molto anche grazie al Vs aiuto. Un quesito mi assilla, vorrei regalare a mia moglie una EOS 400d nella speranza di poter utilizzare i suoi vecchi obiettivi della EOS500. La compatibilita’ mi sembra che ci sia, ma quali saranno i risultati? Gli obiettivi sono: Canon EF 35-80 F1.4-5.6 Tamron AF80-210 F4.5-5.6 Sigma 24mm F2.8 Grazie a tutti per i consigli.

    #1308690
    longdream
    Partecipante

    I risultati saranno buoni ma devi tenere conto che sulla 400D il sensore ha dimensioni ridotte rispetto al 24×36 e questo comporta che tutte le focali degli obiettivi utilizzati, su questa fotocamera, hanno un incremento della focale di un fattore di 1,6x. In pratica: – il Canon EF 35-80 F1.4-5.6 diventa un 56-128 – il Tamron AF80-210 F4.5-5.6 diventa un 128-336 – il Sigma 24mm F2.8 diventa un 38. Un saluto e benvenuto nel forum.

    #1308691
    cris123
    Partecipante

    Grazie per la sollecita risposta, avevo gia’ letto sul Vs forum il problema dell’incremento di focale, per ora pensavo di comprare il solo corpo macchina e per un periodo affinare le tecniche con il vecchio parco obiettivi in attesa di capire cio’ che piu’ mi sara’ necessario. Grazie

    #1308692
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da cris123: Grazie per la sollecita risposta, avevo gia’ letto sul Vs forum il problema dell’incremento di focale, per ora pensavo di comprare il solo corpo macchina e per un periodo affinare le tecniche con il vecchio parco obiettivi in attesa di capire cio’ che piu’ mi sara’ necessario. Grazie

    Una scelta che definirei molto oculata. Aspettiamo di vedere le tue foto (anche con le vecchie ottiche) e spero che continuerai a partecipare attivamente alle discussioni del forum. Ti ricordo che il sito mette a disposizione un fotoalbum nel quale puoi inserire gratuitamente fino a 100 immagini da condividere con chi vuoi.

    #1308694
    cris123
    Partecipante

    Per quanto intimidito da cio’ che ho visto nei vostri fotoalbum vedro’, appena fatto l’acquisto, di pubblicare alcuni scatti per avere le vostre critiche e consigli. Grazie ancora

    #1308703
    fireblade
    Partecipante

    Non voglio fare il puntiglioso, ma non c’è nessun incremento di focale. La lunghezza focale è un dato fisico dell’obiettivo che resta inalterata. Quello che succede è che il cerchio di copertura dell’obiettivo inquadra una superficie minore (di 1.6 volte in questo caso) e quindi si comporta come se avesse l’angolo di campo di un obiettivo 1.6 volte piu’ lungo. E’ un argomento tra i piu’ dibattuti in assoluto 😉

    #1308711
    cris123
    Partecipante

    Chiedo venia :lp, non ho ancora assimilato la terminologia tecnica….. e pensare che ho gia’ letto molto a riguardo…. Saluti

    #1308713
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da cris123: Chiedo venia : non ho ancora assimilato la terminologia tecnica….. e pensare che ho gia’ letto molto a riguardo…. Saluti

    Non ti preoccupare, siamo qui apposta per aiutare 😉

    #1310823
    shishii
    Partecipante

    il sigma 24 f/2.8 non credo che funzionerà. La macchina ti comunicherà un bel “error 99” Te lo dico per esperienza personale. Ho anche verificato con sigma se esiste il chip di aggiornamento, e a momenti si mettevano a ridere.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX