Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Vecchi obiettivi su nuove reflex digitali

Vecchi obiettivi su nuove reflex digitali

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1394203
    roby1483
    Partecipante

    Salve a tutti, sono nuovo di questa comunita’ e non sono esperto di fotografia ma spero ovviamente di imparare. Premetto che ho cercato prima di postare ma il motore di ricerca da’ un errore. La mia domanda e’ questa. Vorrei acquistare una 400D usata solo corpo visto che mia sorella ha una vecchia EOS 500N con l’obiettivo 28-80mm Ultrasonic. Questo obiettivo sulla 400D ci va? Lo chiedo perche’ da qualche parte avevo letto che i nuovi obiettivi funzionano bene sulle vecchie macchine ma non il viceversa. Grazie a tutti.

    #1394207
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Fortunatamente Canon mantiene lo stesso tipo di attacco (EF) su tutta la gamma EOS e da alcuni anni ha introdotto anche l’EF-S che si adatta solo ad alcuni modelli di EOS digitali. Il tuo 28-80 Ultrasonic andrà benissimo sulla tua 400D sulla quale avrà la resa di un 45-128 per effetto del sendore aps-c di formato ridotto. 😉

    #1394209
    roby1483
    Partecipante

    Grazie mille (o). Ma l’autofocus funzionera’ vero?

    #1394211
    longdream
    Partecipante

    Funzionerà ed anche bene visto che è ultrasonico.

    #1394215
    roby1483
    Partecipante

    Alla grande!!! Un’ultima cosa e poi procedo all’acquisto. Se imposto l’obiettivo a 80mm, nell’oculare vedro’ l’immagine che vedrei con una reflex analogica a 80mm oppure anche nell’oculare viene “calcolata la distorsione” a 128mm? In poche parole, quello che vedo e’ quello che otterro’ effettivamente nella foto o no? Immagino di si pero’ voglio essere sicuro.

    #1394217
    longdream
    Partecipante