- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da DjMosa.
-
AutorePost
-
Agosto 9, 2013 alle 12:06 am #1774922DjMosaPartecipante
Salve a tutti. Oggi ho trovato una CF da 16gb della Canon. La Canon Compact Flash Card FC-16M. La potete vedere qui http://i.ebayimg.com/t/Canon-Compactflash-Card-FC-16M-16mb-Camera-Memory-Card-/00/s/MTYwMFgxMTk1/z/y94AAOxy0aBRpJ0G/$(KGrHqRHJFMFGNivuoj(BRpJ0GbcV!~~60_35.JPG Non c’è scritto nulla sulle specifiche di lettura e velocità e nemmeno l’anno di produzione. Potrebbe dare problemi se la si utilizza su una nuova 5D Mark III???
Agosto 9, 2013 alle 2:48 am #1774939fotoitPartecipanteMa hai idea di quello che stai chiedendo? In una scheda da 16 Mb nella 5D mark III non ci sta neppure una foto!
Agosto 9, 2013 alle 3:43 am #1774953gloster1974PartecipanteSecondo me semplicemente non ci ha fatto caso poiche’ parla subito di una 16gb.
Agosto 9, 2013 alle 4:44 am #1774959DjMosaPartecipanteE una memory di servizio e l’ho trovata in un cassetto. E cmq ho chiesto un’altra cosa….anche se fosse una 32 gb….ho chiesto se ci sono problemi di scrittura/lettura con CF vecchie….PS: la mia fidanzata ora usa una nuova memory da 8gb della sandisk…e sinceramente le stanno tranquillamente sulle 1000 foto. Cmq la mia domanda iniziale era un’altra… PPS: Non per alimentare polemiche ma ho fatto 2 domande su sto forum dopo essermi presentato come ignorante in materia e vengo subito attaccato. 1- Direi di trattare un po’ meglio la gente, soprattutto i nuovi arrivati 2- Prima di rispondere in maniera aggressiva leggerei bene le domande. Non ho chiesto se andava bene una 16gb per la 5D III. Ho chiesto se vanno bene le vecchie CF…indipendentemente dalla capienza…le vecchie CF possono dare problemi in termini di scrittura e lettura???
Agosto 9, 2013 alle 6:04 am #1774963jurigabPartecipanteCiao, nessuno ti attacca, a volte è facile fraintendere. La risposta alla tua domanda è no, non dovrebbe esserci alcun problema ad usare una vecchia CF con una nuova reflex, del resto se è da 16 Gb tanto vecchia non può essere. Ciao
Agosto 9, 2013 alle 2:04 pm #1774986fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da DjMosa: E una memory di servizio e l’ho trovata in un cassetto. E cmq ho chiesto un’altra cosa….anche se fosse una 32 gb….ho chiesto se ci sono problemi di scrittura/lettura con CF vecchie….PS: la mia fidanzata ora usa una nuova memory da 8gb della sandisk…e sinceramente le stanno tranquillamente sulle 1000 foto. Cmq la mia domanda iniziale era un’altra… PPS: Non per alimentare polemiche ma ho fatto 2 domande su sto forum dopo essermi presentato come ignorante in materia e vengo subito attaccato. 1- Direi di trattare un po’ meglio la gente, soprattutto i nuovi arrivati 2- Prima di rispondere in maniera aggressiva leggerei bene le domande. Non ho chiesto se andava bene una 16gb per la 5D III. Ho chiesto se vanno bene le vecchie CF…indipendentemente dalla capienza…le vecchie CF possono dare problemi in termini di scrittura e lettura???
Nessuno ti vuole attaccare ma se vuoi delle risposte generiche non aggiungere link, tu hai messo un link che manda ad una scheda da 16 Mb e sottolineo 16 Mb e ciò non vuol dire Gb e quindi se tu mi linki una scheda da 16 Mb per una 5D mark III io ti rispondo no! Poiché una foto della fotocamera da te indicata nel post (non nel titolo) produce dei file superiori a 16 Mb almeno in raw, quindi non ci sta neppure una foto. Se vuoi risposte più generiche fai domande più generiche.
Agosto 9, 2013 alle 5:25 pm #1775013DjMosaPartecipanteAh ok ora ho capito che intendevi. Non ho manco fatto caso che quella della foto era di 16mb….era per far vedere la tipologia (marca canon…). Difatti parlavo sempre di 16gb
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.