Home » Topic » Generica » vecchio strumento

vecchio strumento

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

particolare di un vecchio strumento musicale ….. graditi commenti e critiche grazie [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_7279-rossocr_rid.JPG[/IMG] dati exif: tempo di esposizione 1/3 sec., 500 iso, f. 5.6, macchina eos 40d, ob. sigma 17-70 a 17mm

longdream
    Partecipante

La foto è ineccepibile, ben realizzata ma non “sfonda il video” nel senso che non cattura l’osservatore. Forse un’angolazione diversa o un dettaglio più spinto potevano dare maggior impatto visivo. Nulla toglie che sia comunque una bella foto. Com’è a colori? 😉

giambajet
    Partecipante

ciao e grazie per il commento 😀 a colori non mi piaceva poi tanto ma appena scendo sull’altro computer la posto. Poi questo è gia’ un crop dell’originale ed è quello che mi permetteva di mostrare anche parte della campana (il padiglione) per far capire che era uno strumento musicale. Forse la dovrei rifare usando uno dei miei 50 mm magari l’olympus f. 1.2 cosi potrei usarlo molto piu’ aperto rispetto al 5.6 che ho usato qui. Oggi o domani ci riprovo. Grazie

benji87
    Partecipante

io lo suonavo nella banda del mio comune…quanti ricordi. Bella foto comunque!!

giambajet
    Partecipante

grazie per il commento 😀 intanto posto anche quella a colori (comunque è sempre un crop dell’originale) [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_7279cr2rid.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Trovo che quella a colori offra una migliore profondita alla scena esaltando maggiormente i dettagli. Personalmente la preferisco al b/n. [com]

giambajet
    Partecipante

Grazie del commento, sinceramente adesso che la riguardo non mi dispiace neanche a colori, forse l’averla vista nella versione integrale non mi ispirava come questo crop. Devo senz’altro migliorare la previsione di come sarà l’immagine in foto prima di scattare (praticamente immaginarla prima di premere il pulsante di scatto), e non come adesso di migliorarla con crop ed elaborazioni in b/n. Grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX