- Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da maxmilano.
-
AutorePost
-
Ottobre 23, 2008 alle 1:03 pm #1399363maxmilanoPartecipante
Ho cercato nel forum ma non mi sembra di aver trovato niente a riguardo, mi sono perso la ghiera di gomma del vecchio (ma eccellente e per me superiore al nuovo) zoom 28 80 2,8 ef L, prima si era allargata, poi un giorno me la sono proprio persa in giro da qualche parte. So che è un problema comune, qualcuno sa indicarmi se si trova come ricambio? Faccio foto di moda e con quell’obiettivo scatto il 90% delle immagini, è veramente ottimo…
Ottobre 23, 2008 alle 1:07 pm #1399364maxmilanoPartecipanteEcco subito un errore, l’obiettivo è il 28/80 e non il 28/70 come erroneamente indicato nell’oggetto, sorry…
Ottobre 23, 2008 alle 1:11 pm #1399366longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Cosa intendi per ghiera di gomma? il tappo frontale dell’ottica o quello posteriore che copre l’attacco al corpo macchina? Se è uno di questi che cerchi puoi trovarli nei negozi specializzati di fotografia o in internet. Considera che il tappo posteriore è unico per tutti gli obiettivi EF di Canon mentre il tappo anteriore varia a seconda del diametro della lente frontale. Costano dai 5 ai 10 euro. Per esempio: http://www.twenga.it/dir-Foto,Accessori-Fotocamere-Videocamere,Tappi-per-obiettivi-42 Facci sapere. ;hm
Ottobre 23, 2008 alle 1:13 pm #1399367longdreamPartecipanteForse intendi la ghiera gommata dello zoom? in quel caso te la può fornire e montare solo un centro assistenza Canon.
Ottobre 23, 2008 alle 1:15 pm #1399369maxmilanoPartecipanteper ghiera di gomma intendo quella del comando zoom, mentre quella della ghiera di messa a fuoco non ha il minimo problema nonostante l’età, quella dello zoom ha perso elasticità e alla fine si è sfilata dall’obiettivo finendo chissà dove…
Ottobre 23, 2008 alle 1:20 pm #1399372longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da maxmilano: per ghiera di gomma intendo quella del comando zoom, mentre quella della ghiera di messa a fuoco non ha il minimo problema nonostante l’età, quella dello zoom ha perso elasticità e alla fine si è sfilata dall’obiettivo finendo chissà dove…
Grazie della precisazione e scusa se non ho capito subito il problema, forse sono ancora poco sveglio stamattina. Ti confermo che la ghiera in questione è esclusiva dei centri assistenza Canon che non credo te la forniscano come parte di ricambio; nulla toglie che girando in internet se ne possa trovare qualche esemplare. Segui comunque questo topic per qualche giorno: magari qualcuno ti può suggerire una soluzione o fornire una indicazione più precisa. Un saluto.
Ottobre 23, 2008 alle 1:32 pm #1399373maxmilanoPartecipanteAh, questo si che è un forum coi fiocchi, grazie delle risposte velocissime, provo a fare subito una chiamata al centro assistenza. Buona giornata Max [can]
Ottobre 23, 2008 alle 2:09 pm #1399379maxmilanoPartecipante(sembra impossibile contattarli, telefoni sempre occupati, e che è…?!)
Ottobre 28, 2008 alle 2:38 am #1400951maxmilanoPartecipanteSaputo che il ricambio non esiste più— (n) Mi inventero’ qualcosa… Suggerimenti?
Ottobre 28, 2008 alle 4:42 am #1400980HiTechPartecipanteio ti suggerirei di vendermi quell’ottica cosi com’è.. è un pezzo che la cerco, ma credo che questa non sia ne la risposta che cercavi, ne l’idea che ti sei fatto di quell’ottica! 🙂 ps. prova su ebay.de io vidi qualcosa per il 28 80 tempo fa
Ottobre 28, 2008 alle 12:36 pm #1401004maxmilanoPartecipanteHo dato un’occhiata e terro’ d’occhio il sito, ma ho trovato solo unparaluce per adesso… Questo zoom credo di non venderlo mai, pero’ te lo consiglio al 100%!
Novembre 16, 2008 alle 3:29 pm #1407272maxmilanoPartecipanteAlla fine ho risolto il problema della ghiera in gomma: da Moroni Gomma a Milano, vendono dei nastri in gomma con vari tipi di zigrinature, ne ho trovata una molto simile a quella originale, chiaramente va poi tagliata in misura ed incollata, ma il risultato è perfetto. Bye Max
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.