Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » vecchio zoom 28/70 EF L

vecchio zoom 28/70 EF L

• Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da maxmilano.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    maxmilano
    Partecipante

Ho cercato nel forum ma non mi sembra di aver trovato niente a riguardo, mi sono perso la ghiera di gomma del vecchio (ma eccellente e per me superiore al nuovo) zoom 28 80 2,8 ef L, prima si era allargata, poi un giorno me la sono proprio persa in giro da qualche parte. So che è un problema comune, qualcuno sa indicarmi se si trova come ricambio? Faccio foto di moda e con quell’obiettivo scatto il 90% delle immagini, è veramente ottimo…

maxmilano
    Partecipante

Ecco subito un errore, l’obiettivo è il 28/80 e non il 28/70 come erroneamente indicato nell’oggetto, sorry…

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Cosa intendi per ghiera di gomma? il tappo frontale dell’ottica o quello posteriore che copre l’attacco al corpo macchina? Se è uno di questi che cerchi puoi trovarli nei negozi specializzati di fotografia o in internet. Considera che il tappo posteriore è unico per tutti gli obiettivi EF di Canon mentre il tappo anteriore varia a seconda del diametro della lente frontale. Costano dai 5 ai 10 euro. Per esempio: http://www.twenga.it/dir-Foto,Accessori-Fotocamere-Videocamere,Tappi-per-obiettivi-42 Facci sapere. ;hm

longdream
    Partecipante

Forse intendi la ghiera gommata dello zoom? in quel caso te la può fornire e montare solo un centro assistenza Canon.

maxmilano
    Partecipante

per ghiera di gomma intendo quella del comando zoom, mentre quella della ghiera di messa a fuoco non ha il minimo problema nonostante l’età, quella dello zoom ha perso elasticità e alla fine si è sfilata dall’obiettivo finendo chissà dove…

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da maxmilano: per ghiera di gomma intendo quella del comando zoom, mentre quella della ghiera di messa a fuoco non ha il minimo problema nonostante l’età, quella dello zoom ha perso elasticità e alla fine si è sfilata dall’obiettivo finendo chissà dove…

Grazie della precisazione e scusa se non ho capito subito il problema, forse sono ancora poco sveglio stamattina. Ti confermo che la ghiera in questione è esclusiva dei centri assistenza Canon che non credo te la forniscano come parte di ricambio; nulla toglie che girando in internet se ne possa trovare qualche esemplare. Segui comunque questo topic per qualche giorno: magari qualcuno ti può suggerire una soluzione o fornire una indicazione più precisa. Un saluto.

maxmilano
    Partecipante

Ah, questo si che è un forum coi fiocchi, grazie delle risposte velocissime, provo a fare subito una chiamata al centro assistenza. Buona giornata Max [can]

maxmilano
    Partecipante

(sembra impossibile contattarli, telefoni sempre occupati, e che è…?!)

maxmilano
    Partecipante

Saputo che il ricambio non esiste più— (n) Mi inventero’ qualcosa… Suggerimenti?

HiTech
    Partecipante

io ti suggerirei di vendermi quell’ottica cosi com’è.. è un pezzo che la cerco, ma credo che questa non sia ne la risposta che cercavi, ne l’idea che ti sei fatto di quell’ottica! 🙂 ps. prova su ebay.de io vidi qualcosa per il 28 80 tempo fa

maxmilano
    Partecipante

Ho dato un’occhiata e terro’ d’occhio il sito, ma ho trovato solo unparaluce per adesso… Questo zoom credo di non venderlo mai, pero’ te lo consiglio al 100%!

maxmilano
    Partecipante

Alla fine ho risolto il problema della ghiera in gomma: da Moroni Gomma a Milano, vendono dei nastri in gomma con vari tipi di zigrinature, ne ho trovata una molto simile a quella originale, chiaramente va poi tagliata in misura ed incollata, ma il risultato è perfetto. Bye Max

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX