Home » Topic » Generica » Verona by night..come vi sembra?

Verona by night..come vi sembra?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Jackie
    Partecipante

Ciao a tutti! Ho comprato da quasi due mesi una EOS 10d usata con obiettivo Sigma 17-70 e seguendo i vostri utilissimi consigli sono molto migliorato.. Questa foto l’ho fatta appoggiando la canon sul parapetto del ponte.. Avanti ragazzi con i giudizi. Jacopo [IMG]public/users/Jackie/images/IMG_7440.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Bella foto, però se avevi chiuso un po’ di più il diaframma tipo f8 ovviamente aumentando il tempo di esposione sicuramente la messa a fuoco sarebbe stata migliore, vedi il campanile, inoltre e questa è una mia opinione personale, sul cavalletto o sul muretto non serve scattare a 400 iso ma è meglio a 100. Comunque è un bello scatto! [lo] [lo]

Jackie
    Partecipante

Prima di tutto grazie per la risposta. Se ho capito bene, chiudendo di più il diaframma aumenta la profondità di campo e diminuisce la luce che passa e quindi per avere la stessa “resa” bisogna aumentare il tempo di esposizione, vero? Ho impostato la macchina sulla priorità di tempi (1 s) ma non mi fidavo ad aumentarlo di più (rischio di mosso perchè la canon ballava un po sul parapetto, infatti le altre mi sono venute mosse..argh! :s).. La prossima volta mi ricorderò del cavalletto. Grazie mille per i tuoi consigli! 🙂

AlexCap
    Partecipante

usa la priorità di diaframma così puoi giocare di più con la profondità di campo che è quella che in questo tipo di foto a te interessa… su cavalletto o simili che sia un tempo di 1sec o si 30sec poco cambia. cmq mi piace!!!!! (o) (o) PS:se sei di verona,domani mattina vieni alla stra-verona a fotografare i musici e sbandieratori di Città Murata di Montagnana… e prendi bene le chiarine 😉

Jackie
    Partecipante

In effetti hai ragione, così sarebbe venuto tutto più a fuoco.. Oggi sono andato a Caorle e ho cominciato a usare di più la priorità di diaframma: è molto più divertente, riesci a giocare sulle sfuocature. Sono di Padova, a Verona sono andato da delle amiche e purtroppo domani mi tocca studiare..amen! 🙁 Grazie per la dritta (o)..ma cosa sono le “chiarine”?

AlexCap
    Partecipante

Sei stato alla stra-verona allora? 😀 la chiarina è uno strumento musicale(ottone),per farti capire è una tromba ma lunga. sto cercando qualche foto della manifestazione ma non ne trovo proprio… [lo] [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX