Home » Topic » Generica » Verso la luce

Verso la luce

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

DSCF3035-xweb.jpg

valeriobry
    Partecipante

WOW!!!

Franco
    Partecipante

Fai grande uso delle quinte come elemento della composizione, solitamente ben curata, in questo caso il BN e l’elevato contrasto spostano il soggetto ad un livello quasi astratto e simbolico, l’uomo che s’incammina verso la luce.
    sarebbe stata buona per il concorso…

Wolfriend
    Partecipante

Condivido il pensiero di Valerio

GianMauro
    Partecipante

E’ una bella immagine, ma è anche un già visto. Ha una bella composizione con una diagonale luminosa che fa praticamente tutta la foto spostando secondo me l’attenzione più sulla pavimentanzione che sulla sagoma…cosa che fra l’altro mi piace molto. Il contrasto è alto ma per quello che rigurada i miei gusti personali non mi piace l’alto dettaglio.

Il fatto è, che indipendentemente da ogni critica…..per me è una gran bella foto

Ciao

_Franz_
    Partecipante

E’ vero non è originalissima (ma cosa lo è nel 21° secolo, era dell’immagine?), ma è ottimamente realizzata.
    Per me è una splendida foto.

albo49
    Partecipante

Bella e ben realizzata, per questo genere di foto non vedo difetti e come sempre ogni immagine è unica anche per scene già viste.

Claudio
    Partecipante

La prima cosa che ho pensato guardando questa foto è stato che avrebbe tranquillamante potuto scattarla (ed elaborarla) Alvaro. E ora, scrivendolo qui, credo di non far dispiacere né ad Alvaro né a Sergio.

PS: poi, a scanso di malintesi: certo, ogni “immagine è unica” e rilevare somiglianze o analogie non significa sminuire l’autore della foto.

reddo
    Partecipante

Grazie a tutti per i graditi commenti. Mi fa piacere che, indipendentemente dall’originalità o meno della proposta, l’immagine sia piaciuta. Non l’ho inviata al concorso perché, non trattandosi di un vero e proprio vicolo, pensavo fosse fuori tema.
    Un saluto a tutti.
    Sergio

tatina52
    Partecipante

Condivido il parere di Albo, l’immagine è molto bella ed efficace, mi piace anche l’ombra che si staglia sul pavimento. [app]
    Ciao Tatina

reddo
    Partecipante

Grazie anche a te, Tatina !
    [lo]

reddo
    Partecipante

In quest’occasione ho scattato diverse foto. Personalmente trovo interessante anche questa.
    Voi che ne dite?

DSCF3034-xweb.jpg

Claudio
    Partecipante

Avevi il set pagato e l’hai sfruttato a dovere. La silhouette consente un lettura simbolica dell’immagine: ogni nuova figura permette il riferimento a tematiche diverse, e quindi una interpretazione differente anche della luce (di nuovo intesa come elemento simbolico). Da un punto di vista tecnico replico l’apprezzamento già espresso per l’altra. Ciao!

reddo
    Partecipante

[quote=”clanon” post=642600]Avevi il set pagato e l’hai sfruttato a dovere. La silhouette consente un lettura simbolica dell’immagine: ogni nuova figura permette il riferimento a tematiche diverse, e quindi una interpretazione differente anche della luce (di nuovo intesa come elemento simbolico). Da un punto di vista tecnico replico l’apprezzamento già espresso per l’altra. Ciao![/quote]

Ciao Claudio, molto bello il tuo commento. Hai ragione, basta una figura diversa dall’altra per cambiare totalmente il significato che una persona, osservandola, dà all’immagine; nonostante il posto sia sempre quello.
    Un saluto
    Sergio

Wolfriend
    Partecipante

Difficile dare una preferenza per una delle due immagini…. Forse la soluzione potrebbe essere un trittico. Di conseguenza aspetto il terzo scatto che, paradossalmente, potrebbe essere della sola luce, senza persone…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX