Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Video HD Canon 550

Video HD Canon 550

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    beppe3d
    Partecipante

Ciao a tutti, ho comprato da poco la Canon 550 d, e avendo fatto un video di prova in full hd mi chiedevo dovendolo masterizzare per poter essere visto poi in un lettore dvd, qual’era la migliore conversione da fare prima di masterizzare. P.s.Ho una Tv LCD Full HD ma non ancora un lettore Blue ray. Grazie anticipatamente a tutti.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao beppe La 550d memorizza i file video con formato “mov”. Per poter vedere questi filmati sul pc devi installare il software gratuito Quick Time che trovi in questo link http://www.apple.com/it/quicktime/download/ Per vedere i filmati in alta definizione col Tv HD ti devi invece dotare del cavetto con porta mini HDMI da collegare al Tv. Se vuoi invece masterizzare il filmato e vederlo senza l’ausilio della fotocamera devi convertirlo in un formato compatibile col lettore di dvd. Per questo motivo dovrai installare un software che permette la conversione dei filmati. Quick Time in versione PRO permette la codifica dei formati H.264, MPEG-4 ed e’ disponibile al costo di 30 euro. Il fatto che il lettore DVD non sia blue ray non e’ un fattore discriminante per l’alta definizione, devi invece assicurarti che sia collegato al televisore tramite cavo HDMI. Il supporto blue ray ti consente di masterizzare dischi con una quantita’ maggiore di dati ma puoi comunque incidere filmati in HD anche su DVD normali. Sposto il Topic nella sezione corretta.

mat1971
    Partecipante

yessssssss… confermo 100% lorenzo, essendo estimatore della funzione video ! ovviamente devi avere un TV FULL HD (cioè 1080p). non trovo molta differenza nel rivedere filmaati girati a 1080p 24 fps con quelli girati a 720p 50fps… son scemo io o capita anche a voi ?

beppe3d
    Partecipante

Grazie mille per avermi risposto e scusate il mio ritardo, ma sono stato super impegnato. Comunque il mio dubbio era sul quale poteva essere il miglior modo di sfruttare la funzione video hd della reflex non avevdo un masterizzatore blue-ray, ovvero il miglior tipo di esportazione sul classico dvd perdendo meno qualità. Credo di aver risolto con Mpg-2 se puo’ interessarvi.

mat1971
    Partecipante

cioè ? dicci….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX